Come ottenere clienti per un addestratore di cani

Se sei un addestratore di cani e hai fatto della tua passione per questi animali una professione molto probabilmente ti starai anche chiedendo come trovare i tuoi prossimi clienti per poter fare di questa passione una attività redditizia.

Proprio per aiutarti in questo noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per aiutarti nel difficile compito di far emergere la tua attività rispetto alla concorrenza.

Non basta infatti avere una grande passione, amore per gli animali, una formazione adeguata con corsi abilitanti nelle diverse tecniche di addestramento ed anni di esperienza per poter lavorare: bisogna infatti saper raccontare tutti questi aspetti in modo da emergere la tua preparazione ed attività rispetto alla concorrenza che è in forte crescita vista la grande richiesta di questo servizio negli ultimi anni in cui sempre più famiglie hanno un cane che può avere bisogno di un aiuto.

Se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua attività da massaggiatore, in modo facile, comodo e divertente grazie alle molte possibilità che esistono e noi di Cronoshare ti spieghiamo come fare.

Come ottenere clienti per un addestratore di cani

Come ottenere clienti per un addestratore di cani


Come abbiamo detto lavorare nel mondo dell'addestramento cinofilo può essere all'inizio complicato visto che la concorrenza di professionisti è molto alta e per questo motivo ti serve una buona strategia di comunicazione, poche semplici azioni che se ben pianificate ti potranno aiutare sensibilmente.

La prima cosa a cui pensare è a renderti unico e riconoscibile: il nome della tua attività deve essere unico e e richiamare il servizio che offri e la professionalità e dedizione che ci metti, oltre che l'amore per gli animali. Il secondo passo da fare è trasformare questo nome in un logo che possa trasmettere tutte queste informazioni e sia subito riconoscibile ed originale rispetto agli altri addestratori in modo da essere ricordato.

Ora che hai un nome, indispensabile anche per avviare legalmente una attività, ed un logo puoi creare del materiale grafico da utilizzare per promuovere la tua attività: i biglietti da visita con i tuoi dati da lasciare ad amici, parenti e conoscenti sono sempre molto utili e poi chiedere loro di farli girare tra i loro conoscenti, facendoti delle buone recensioni ed ampliando la possibilità di avere dei clienti.

Come per i biglietti da visita puoi anche pensare di far stampare dei volantini o altro materiale grafico da lasciare presso i luoghi in cui potresti trovare potenziali clienti, come le cliniche veterinarie o i saloni di toelettature per cani, ma anche associazioni per la protezione di animali e canili per le adozioni.

Il passa-parola poi rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti: se grazie ai tuoi addestramenti un cane ha imparato determinati esercizi o corretto comportamenti scorretti il suo padrone non avrà difficoltà a raccomandarti presso il proprio giro di conoscenze che potrebbero essere i tuoi prossimi clienti. In questo modo ogni cliente con cui hai avuto un buon rapporto si può trasformare in un nostro ambasciatore che racconterà l'esperienza positiva con il proprio animale al proprio giro di conoscenze e quindi una buona pratica è lasciar loro dei biglietti da visti e chiedere direttamente di consigliarci ad altri.

Creare una immagine riconoscibile della tua attività da addestratore di cani e condividerla con i tuoi conoscenti, parenti ed amici ti aiuterà a trovare nuovi clienti.

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La società moderna con gli strumenti che ci mette a disposizione ha ampliato enormemente le nostre possibilità con cui possiamo trovare informazioni e condividerle ed il web ormai è una nostra seconda realtà.

Un primo passo a cui puoi pensare è quello di dotarti di un piccolo sito web, anche molto semplice, ma completo in cui poter raccontare di più la tua attività, il tipo di addestramenti in cui ti sei specializzato, i riconoscimenti che hai avuto negli anni ed il modo in cui un utente ti può contattare. Esistono molte soluzioni anche fai da te per poter trasformare un volantino cartaceo in un piccolo sito web completo di tutte le informazioni.

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere quelle di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social che sicuramente anche tu avrai dimestichezza ad utilizzare.

Grazie alla presenza sui social che preferisci infatti potrai:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Raccontare la tua attività da addestratore, le storie dei cani con cui lavori e fornire i tuoi contatti e indicare dove ti trovi
  • Mostrare i tuoi servizi e quali soluzioni puoi offrire o quali corsi di specializzazione nel tempo avrai conseguito
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o un nuovo servizio che puoi offrire
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.

Cronoshare è al tuo fianco per trovare nuovi clienti per la tua attività da addestratore di cani


Avviare una attività all'inizio può essere complicato se non arrivano subito i primi clienti e la paura è quella di vedere naufragare i propri sforzi e perdere i propri investimenti; Cronoshare da anni un valido alleato per molti addestratori di cani ed utilizzare la nostra piattaforma ti permetterà di entrare in contatto ogni giorno con potenziali clienti che hanno bisogno di un aiuto nella gestione del loro cane a cui offrire i tuoi servizi.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri (addestramento per cani con comportamenti aggressivi, addestratori per cani guida o da soccorso, agility dog...), la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.

Ogni volta che un utente che risiede nella zona in cui operi invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del servizio di cui ha bisogno ed i suoi dati ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, mostrare diplomi o attestati di specializzazione, foto di te al lavoro con i cani e cosa puoi offrire ai clienti ed ai loro amici a quattro zampe.

In questo modo affidandoti a Cronoshare sarà come avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni ed un agente commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di un aiuto per addestrare il loro cane.

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