Dopo aver organizzato tutti i dettagli di un matrimonio bisogna presentare la fattura per un wedding planner che dimostri la prestazione effettuata. Come sicuramente saprai questo è un obbligo di legge in più può essere necessario per i clienti per capire le spese sostenute per le loro nozze.
Il rapporto con un cliente poi è molto importante per un professionista ed inizia da quando si presenta un preventivo per un wedding planner e finisce appunto con la fattura: se saprai dimostrare di essere un serio professionista in ogni momento ti creerai una buona reputazione ed i tuoi clienti ti raccomanderanno ai loro conoscenti senza problemi.
Se vuoi sapere come preparare una fattura per un wedding planner con un modello già pronto da scaricare gratuitamente, continua a leggere il nostro articolo.

Se vuoi lavorare come wedding planner, oltre alla necessaria formazione ed esperienza, sicuramente saprai che devi metterti in regola aprendo una Partita Iva con un codice ATECO specifico per la tua attività che nel tuo potrebbe essere:
Per non commettere errori nella fase di apertura della Partita Iva ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista esperto e leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo come diventare una wedding planner.
Una volta che avrai aperto la tua partita Iva e sarai in regola con gli altri obblighi fiscali, potrai emettere una fattura per wedding planner utilizzando il modello che trovi di seguito.
Torna all'inizio
Di seguito potrai scaricare gratuitamente il modello di fattura per wedding planner che noi di Cronoshare abbiamo preparato. Clicca sull'immagine o il pulsante in basso e salvalo sul tuo computer.
Il modello che troverai è in formato Excel con delle formule preimpostate che ti permetteranno in pochi secondi di avere il totale con l'Iva applicabile.
Una volta scaricato il facsimile ti consigliamo di creare un modello base personalizzandolo con i tuoi dati in modo da averlo pronto per le prossime fatture.
Così ogni volta che dovrai emettere una ricevuta per wedding planner ti basterà fare una copia di questo modello, aggiungere il numero della fattura corrispondente, inserire i dati del cliente e le voci del servizio che hai realizzato. In pochi secondi, avrai così la fattura pronta da consegnare di persona o inviare per email e chat al cliente o al commercialista.
Il presente modello di fattura ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Come ben sai lavorare nel mondo dell'organizzazione dei matrimoni come wedding planner non è semplice, soprattutto all'inizio, perchè non si ha ancora un nome conosciuto e la concorrenza è molto alta.
Cronoshare ha sviluppato la sua piattaforma online proprio per aiutarti a trovare clienti per una wedding planner.
Per iniziare a sfruttare tutto il suo potenziale devi solo registrarti gratuitamente inserendo la zona in cui operi e quali servizi offri: ogni volta che un utente cercherà un wedding planner nella tua zona ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare un tuo preventivo.
Cronoshare ti mette poi a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza e dove vedrai soprattutto le recensioni di altri clienti reali che ti aiuteranno con dell'ottima pubblicità a farti una buona reputazione.
Torna all'inizio
Il rapporto con un cliente poi è molto importante per un professionista ed inizia da quando si presenta un preventivo per un wedding planner e finisce appunto con la fattura: se saprai dimostrare di essere un serio professionista in ogni momento ti creerai una buona reputazione ed i tuoi clienti ti raccomanderanno ai loro conoscenti senza problemi.
Se vuoi sapere come preparare una fattura per un wedding planner con un modello già pronto da scaricare gratuitamente, continua a leggere il nostro articolo.

Indice
Fattura per wedding planner
Se vuoi lavorare come wedding planner, oltre alla necessaria formazione ed esperienza, sicuramente saprai che devi metterti in regola aprendo una Partita Iva con un codice ATECO specifico per la tua attività che nel tuo potrebbe essere:
- 96.09.05 - Organizzazione di feste e cerimonie
Per non commettere errori nella fase di apertura della Partita Iva ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista esperto e leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo come diventare una wedding planner.
Una volta che avrai aperto la tua partita Iva e sarai in regola con gli altri obblighi fiscali, potrai emettere una fattura per wedding planner utilizzando il modello che trovi di seguito.
Rivolgiti ad un commercialista esperto, come quelli che collaborano con Cronoshare, per capire come aprire la tua partita Iva come wedding planner.
Torna all'inizio
Scarica il modello
Di seguito potrai scaricare gratuitamente il modello di fattura per wedding planner che noi di Cronoshare abbiamo preparato. Clicca sull'immagine o il pulsante in basso e salvalo sul tuo computer.
Il modello che troverai è in formato Excel con delle formule preimpostate che ti permetteranno in pochi secondi di avere il totale con l'Iva applicabile.
Una volta scaricato il facsimile ti consigliamo di creare un modello base personalizzandolo con i tuoi dati in modo da averlo pronto per le prossime fatture.
Così ogni volta che dovrai emettere una ricevuta per wedding planner ti basterà fare una copia di questo modello, aggiungere il numero della fattura corrispondente, inserire i dati del cliente e le voci del servizio che hai realizzato. In pochi secondi, avrai così la fattura pronta da consegnare di persona o inviare per email e chat al cliente o al commercialista.
Il presente modello di fattura ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Consigli per la tua attività
Come ben sai lavorare nel mondo dell'organizzazione dei matrimoni come wedding planner non è semplice, soprattutto all'inizio, perchè non si ha ancora un nome conosciuto e la concorrenza è molto alta.
Cronoshare ha sviluppato la sua piattaforma online proprio per aiutarti a trovare clienti per una wedding planner.
Per iniziare a sfruttare tutto il suo potenziale devi solo registrarti gratuitamente inserendo la zona in cui operi e quali servizi offri: ogni volta che un utente cercherà un wedding planner nella tua zona ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare un tuo preventivo.
Cronoshare ti mette poi a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza e dove vedrai soprattutto le recensioni di altri clienti reali che ti aiuteranno con dell'ottima pubblicità a farti una buona reputazione.
Grazie a Cronoshare potrai ricevere ogni giorno offerte per wedding planner da parte di utenti reali ed aumentare così il tuo giro di affari.
Torna all'inizio

Questo articolo è stato scritto e revisionato da:
Alessandro De Donatis
Alessandro fa parte del team di marketing di Cronoshare. Si occupa della redazione ed ottimizzazione di contenuti per la piattaforma. Ha una formazione professionale in design e comunicazione. Vedi il profilo.Hai bisogno di preventivi per Commercialista?
Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.