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Come ottenere clienti per una clinica di fisioterapia
Come ottenere clienti per una clinica di fisioterapia
Se hai una clinica o studio di fisioterapia molto probabilmente vorrai sapere come trovare sempre più clienti.
Questo servizio è sempre più richiesto e per questo ci sono molte cliniche, studi provati e centri specializzati che però fanno aumentare anche la concorrenza e la sola preparazione non basta per emergere.
Continua a leggere per scoprire come trovare clienti per la tua clinica di fisioterapia.
Concorrenza
La principale concorrenza di una clinica di fisioterapia si basa su:
Altre cliniche di fisioterapia.
Ambulatori di esperti: questi centri sono più piccoli però dispongono di un range di clienti più ampio.
Case di riposo: questi rivali sono soliti avere servizi di fisioterapia di qualità.
Massaggiatori: questi sono avversari diretti nell'ambito sportivo dato che molti si specializzano in lesioni sportive.
Cliniche private: queste cliniche offrono servizi globali che includono anche quelli di fisioterapia.
Sanità pubblica: quando una persona subisce una lesione, come prima cosa si rivolge al suo medico di base iscritto al Servizio Sanitario Nazionale.
Per competere con il mercato è necessario conoscere da vicino la concorrenza e verificare che servizi offre in modo da differenziarsi e ottenere più clienti.
Clienti
Il pubblico obiettivo di una clinica di fisioterapia si puo dividere in 4 tipi:
Persone con lesioni o dolori dovuti alla postura del corpo durante il lavoro.
Sportivi con lesioni muscolari.
Persone della terza età che cercano la riabilitazione.
Tutte le persone che soffrono di qualsiasi tipo di lesione o che hanno alcune delle patologie che si trattano nella clinica.
Marketing
Una volta che hai stabilito che tipo di clientela desideri, dovrai pensare a come attirarla, e a che strategia di marketing utilizzerai.
Marketing Online
La tua attività dovrà disporre di un sito web, un profilo in Google Maps, e profili in tutti i social networks. Grazie a Cronoshre puoi trovare esperti di web design che potranno aiutarti in questo ambito.
Quando una persona cerca una clinica di fisioterapia la cosa più comune è chiedere a familiari o amici, oppure cercarla direttamente su Internet. Da qui arriverà alla prima pagina che appare nella sua ricerca. La tua pagina dovrà trasmettere fiducia, offrire molte informazioni e consulenza per far sì che appaia tra le prime ricerche.
Cronoshare ti svelerà alcune strategie che potrai usare per aprire una clinica di fisioterapia ed ottenere clienti:
Inbound Marketing: si tratta di creare un sistema di captazione di "leads", ovvero indizi. Avere un sito web con programmi di ricezione della possibile clientela o che disponga di una consulenza online può offrire molte opportunità alla tua clinica. Se vuoi allestire un sistema inbound dovrai lavorare molto sul contenuto e sulle email di marketing. Qui potrai trovare anche sviluppatori web disposti ad aiutarti.
Pagina web: è fondamentale che la pagina web disponga di un blog dove vengono inseriti i più svariati tipi di contenuto legati all'impresa. La tua pagina dovrà includere un link per prenotare appuntamenti e altri per accedere ai social networks, una guida di informazioni riguardo il tuo staff, i prodotti che utilizzi nella tua clinica e che possono esser acquistati per la riabilitazione, ecc.
Social networks: Facebook, Twitter o Whatsapp costituiscono una grandiosa opportunità di attrarre clienti in modo gratuito. Nel sito di Cronoshare puoi trovare dei community manager che possono gestire i tuoi profili sui social.
Annunci: per aumentare la visibilità della tua clinica puoi creare campagne di annunci da Google fino a Facebook. Gli annunci fanno sì che le tue pagine web si trovino direttamente al principio della ricerca eseguita dal cliente.
Cronoshare
Con Cronoshare puoi ottenere nuovi potenziali clienti in modo facile e veloce. Siamo specializzati in marketing digitale, lavoriamo per cercare la tua clientela, in modo che la tua azienda si dedichi alla cosa più importante: offrire un servizio di qualità.
Inizierai a ricevere offerte dai clienti della tua zona, in modo facile e veloce. Non dubitare e scegli di optare per un'opzione più professionale e responsabile.
Marketing Offline
Esso è ugualmente necessario come quello online. Gli stessi contenuti li puoi condividere attraverso volantini pubblicitari. Con Cronoshare puoi trovare disegnatori grafici che ti aiuteranno nella creazione.
Puoi collaborare con agenzie o negozi nelle vicinanze per realizzare il tuo volantino. Infine, ti consigliamo anche di collaborare con programmi radio o giornali locali.
Alessandro fa parte del team di marketing di Cronoshare. Si occupa della redazione ed ottimizzazione di contenuti per la piattaforma. Ha una formazione professionale in design e comunicazione.
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