Organizzare un matrimonio è una gran fonte di stress perchè bisogna pensare a molte cose, come il catering, il posto in cui si terrà il banchetto o chi si occuperà della musica.
Per questo motivo sempre più sposi cercano online preventivi per wedding planner in modo da poter essere seguiti da una esperta che possa occuparsi di tutti questi aspetti grazie alla rete di contatti con altri professionisti che ha.
Oltre a valutare il costo del professionista e trovare la soluzione più vantaggiosa, un cliente valuta anche la professionalità di una wedding planner da come invia un suo preventivo e quindi saperli realizzare in poco tempo e con una grafica chiara ed accattivante è importante.
Se stai cercando degli esempi di preventivi da utilizzare per organizzare matrimoni continua a leggere il nostro articolo dove troverai un modello di preventivo già pronto da scaricare oltre ad alcuni consigli su come organizzare il lavoro.

Per dare ai futuri la tranquillità di affidarsi ad un vero professionista, noi ti sconsigliamo di dare delle generiche tariffe a voce quando ti contattano per organizzare un matrimonio, ma di ascoltare le loro necessità e poi di preparargli una offerta.
Noi di Cronoshare ti consigliamo di utilizzare un preventivo digitale per wedding planner con il quale potrai realizzare in pochi minuti una offerta oltre a poterla impaginare in modo chiaro che ti farà sembrare una professionista seria e preparata.
Un modello digitale ti aiuterà poi a gestire il lavoro in diversi modi, perchè:
La professione di wedding planner necessità di grandi doti organizzative ed anche il momento in cui si preparano i preventivi per un matrimonio ha bisogno di una organizzazione in modo da non perdere dettagli e realizzarli velocemente. Ecco quali sono secondo noi i passaggi necessari e più importanti per realizzare delle offerte complete:
Torna all'inizio
Vediamo ora il modello digitale per wedding planner che noi di Cronoshare ti abbiamo preparato.
Il nostro facsimile di preventivo è un file in Excel, un programma che probabilmente conosci già o che non avrai problemi ad utilizzare. Abbiamo scelto questa tipologia perchè è un programma molto semplice e facile da utilizzare e ti aiuterà a velocizzare ed organizzare il lavoro.
Tutto quello di cui hai bisogno è un computer e pochi minuti all'inizio per prendere dimestichezza con il file quando lo avrai scaricato.
Aprendolo, troverai una tabella da personalizzare con i tuoi dati ed il logo della tua agenzia. La prima cosa da fare è creare un file personalizzato da utilizzare come base per preparare quelli futuri.
Ogni volta che devi fare un preventivo per organizzare un matrimonio realizza una copia di questo modello base, personalizza il nome (ad esempio Preventivo matrimonio per Giulia e Francesco), inserisci le voci di cui è composto un servizio, il costo di ognuno di questi ed il loro quantitativo e, grazie a delle formule preimpostate, si ottengono i vari totali, il totale del lavoro compreso di IVA in pochi secondi e quindi il preventivo pronto da inviare al cliente.
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
L'attività di wedding planner è molto frenetica e trovare anche il tempo per preparare dei preventivi per wedding planner non è semplice, ma con il modello che ti abbiamo preparato siamo certi che velocizzerai molto questo aspetto e non lo trascurerai. In più ti aiuterà a trasmettere a chi ti contatta una immagine seria e professionale che ti aiuterà a sua volta a trovare nuovi lavori e crearti una buona reputazione.
Oltre a questo noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare clienti per una wedding planner perchè la nostra piattaforma è stata progettata proprio per questo scopo.
Tutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente come wedding planner, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire ed ogni volta che un nostro utente cercherà qualcuno che lo aiuti con l'organizzazione di un matrimonio ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare una tua offerta.
In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione, la tua esperienza e potrai visualizzare le recensioni dei tuoi clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi lavori.
Torna all'inizio
Per questo motivo sempre più sposi cercano online preventivi per wedding planner in modo da poter essere seguiti da una esperta che possa occuparsi di tutti questi aspetti grazie alla rete di contatti con altri professionisti che ha.
Oltre a valutare il costo del professionista e trovare la soluzione più vantaggiosa, un cliente valuta anche la professionalità di una wedding planner da come invia un suo preventivo e quindi saperli realizzare in poco tempo e con una grafica chiara ed accattivante è importante.
Se stai cercando degli esempi di preventivi da utilizzare per organizzare matrimoni continua a leggere il nostro articolo dove troverai un modello di preventivo già pronto da scaricare oltre ad alcuni consigli su come organizzare il lavoro.

Indice
Come creare preventivi per wedding planner
Per dare ai futuri la tranquillità di affidarsi ad un vero professionista, noi ti sconsigliamo di dare delle generiche tariffe a voce quando ti contattano per organizzare un matrimonio, ma di ascoltare le loro necessità e poi di preparargli una offerta.
Noi di Cronoshare ti consigliamo di utilizzare un preventivo digitale per wedding planner con il quale potrai realizzare in pochi minuti una offerta oltre a poterla impaginare in modo chiaro che ti farà sembrare una professionista seria e preparata.
Un modello digitale ti aiuterà poi a gestire il lavoro in diversi modi, perchè:
- potrai consultare il preventivo per un dubbio in qualsiasi momento
- potrai crearne una copia se devi organizzare un matrimonio con le stesse caratteristiche
- potrai inviare l'offerta in modo rapido per mail o per chat
- potrai impaginare il preventivo con una grafica professionale e chiara
- potrai stampare il preventivo se preferisci darlo di persona per farlo firmare
- potrai utilizzare i dati del preventivo come base per la futura fattura
Passaggi per realizzare un buon preventivo
La professione di wedding planner necessità di grandi doti organizzative ed anche il momento in cui si preparano i preventivi per un matrimonio ha bisogno di una organizzazione in modo da non perdere dettagli e realizzarli velocemente. Ecco quali sono secondo noi i passaggi necessari e più importanti per realizzare delle offerte complete:
- Capire bene le necessità del cliente quando ti chiama
- In base alle necessità proporre delle soluzioni o alternative
- Creare un elenco con i servizi richiesti, le loro quantità ed il costo unitario di ognuno di questi
- Sommare le varie voci e calcolare il totale del preventivo
- Stampare il preventivo da consegnare di persona o creare un file per inviarlo al cliente
Se hai ben chiare le necessità di un cliente preparare un preventivo su misura per organizzare un matrimonio sarà più semplice.
Torna all'inizio
Modello di preventivo da scaricare
Vediamo ora il modello digitale per wedding planner che noi di Cronoshare ti abbiamo preparato.
Il nostro facsimile di preventivo è un file in Excel, un programma che probabilmente conosci già o che non avrai problemi ad utilizzare. Abbiamo scelto questa tipologia perchè è un programma molto semplice e facile da utilizzare e ti aiuterà a velocizzare ed organizzare il lavoro.
Tutto quello di cui hai bisogno è un computer e pochi minuti all'inizio per prendere dimestichezza con il file quando lo avrai scaricato.
Aprendolo, troverai una tabella da personalizzare con i tuoi dati ed il logo della tua agenzia. La prima cosa da fare è creare un file personalizzato da utilizzare come base per preparare quelli futuri.
Ogni volta che devi fare un preventivo per organizzare un matrimonio realizza una copia di questo modello base, personalizza il nome (ad esempio Preventivo matrimonio per Giulia e Francesco), inserisci le voci di cui è composto un servizio, il costo di ognuno di questi ed il loro quantitativo e, grazie a delle formule preimpostate, si ottengono i vari totali, il totale del lavoro compreso di IVA in pochi secondi e quindi il preventivo pronto da inviare al cliente.
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Consigli per presentare un buon preventivo
L'attività di wedding planner è molto frenetica e trovare anche il tempo per preparare dei preventivi per wedding planner non è semplice, ma con il modello che ti abbiamo preparato siamo certi che velocizzerai molto questo aspetto e non lo trascurerai. In più ti aiuterà a trasmettere a chi ti contatta una immagine seria e professionale che ti aiuterà a sua volta a trovare nuovi lavori e crearti una buona reputazione.
Oltre a questo noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare clienti per una wedding planner perchè la nostra piattaforma è stata progettata proprio per questo scopo.
Tutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente come wedding planner, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire ed ogni volta che un nostro utente cercherà qualcuno che lo aiuti con l'organizzazione di un matrimonio ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare una tua offerta.
In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione, la tua esperienza e potrai visualizzare le recensioni dei tuoi clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi lavori.
Presentare un preventivo, curato, preciso ed in poco tempo è il primo passo per nuovi matrimoni da organizzare e costruirti una buona reputazione in questo settore.
Torna all'inizio

Questo articolo è stato scritto e revisionato da: