Quando una famiglia deve affrontare un trasloco (ma lo stesso accade anche per le attività commerciali, negozi, aziende ed uffici), non sa bene se provare a far da se o affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi perchè non conosce il costo di questo servizio.
Di fronte ad un dubbio del genere molte persone cercano preventivi per un trasloco contattando le ditte specializzate online, tramite email, chat o telefono, in modo da avere una idea chiara del prezzo e scegliere quella che può offrire il costo più vantaggioso.
Per questo motivo è fondamentale saper come preparare un preventivo per un trasloco velocemente, personalizzandolo in base alle necessità del cliente e presentandolo in maniera chiara altrimenti corriamo il rischio di perdere un possibile cliente a cui non sembreremo professionali.
Se stai cercando un modo per velocizzare questo importante aspetto della vita professionale della tua ditta di traslochi continua a leggere il nostro articolo dove troverai un modello di preventivo già pronto da scaricare che potrai subito utilizzare subito ed alcuni consigli su come organizzare il lavoro.
Come abbiamo detto per aggiudicarsi un lavoro bisogna essere professionali fin dal primo momento in modo da trasmettere la fiducia necessaria per poter realizzare un trasloco.
Per questo motivo ti sconsigliamo di comunicare il costo a voce perchè potresti avere diversi problemi, come ad esempio:
Comunicando il costo a voce come vedi si può correre il rischio di incomprensioni quindi meglio evitare questo modalità e utilizzare le nuove tecnologie anche in questo campo.
Visto che la maggior parte delle persone cerca sul web, invia mail o scrive per chat quando ha bisogno di un professionista come una ditta di traslochi noi di Cronoshare ti consigliamo di utilizzare dei preventivi digitale per traslochi che ti aiuteranno di molto nel lavoro.
Con un preventivo digitale per un trasloco infatti si corrono meno rischi di errori di incomprensioni e si ha la possibilità di fare correzioni rapide, si possono creare un archivio di tutti i preventivi da poter visualizzare in ogni momento, si può inviare l'offerta in modo rapido per mail o per chat, la si può impaginare in modo che sia chiara e professionale, la si può stampare se preferisci darla di persona e si può utilizzare il preventivo come base per una fattura.
Vediamo ora come organizzare il lavoro per poter creare un preventivo per una ditta di traslochi; quello che ti illustriamo è un metodo che noi di Cronoshare abbiamo pensato e testato, ma con la pratica potrai trovare un modo più comodo per gestire questa parte del lavoro in linea con le necessità della tua ditta. Il metodo prevede questi passaggi:
Una volta che hai ben chiare le necessità del cliente puoi passare a preparare il preventivo da inviargli. Continua a leggere il nostro articolo per scaricare un modello digitale.
Torna all'inizio
Noi di Cronoshare, come abbiamo detto in precedenza, ti consigliamo di utilizzare un modello digitale di preventivo per ditte di traslochi semplice e facile da utilizzare e che ti velocizzerà il lavoro.
Per questo motivo abbiamo pensato di aiutarti nel lavoro creando un modello gratuito per ditte di traslochi che puoi scaricare gratuitamente ed adattare a tuo piacimento in base alle tue necessità ed ai tuoi dati.
Il nostro facsimile di preventivo per traslochi, infatti, è un file in Excel, un programma che la maggior parte di noi hai già sul suo computer, che non è difficile da utilizzare e che molte persone utilizzano quotidianamente per questo scopo.
Una volta scaricato il file, aprendolo, troverai una tabella da personalizzare con i tuoi dati e non devi far altro che inserire le voci di cui è composto un servizio, il costo di ognuno di questi ed il loro quantitativo e grazie a delle formule preimpostate si ottengono i vari totali e di seguito il totale del lavoro compreso di IVA in pochi secondi e quindi il preventivo da inviare al cliente.
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua ditta
Torna all'inizio
Creare un preventivo per realizzare un traslco richiede un certo tempo, che spesso non si ha perchè si presi dall'impegno di lavoro ed è per questo motivo che molte ditte trascurano questo aspetto che però non li aiuta a sembrare professionali e si possono creare i problemi che abbiamo visto in precedenza.
Noi di Cronoshare ti consigliamo invece di investire un po' di tempo per prendere dimestichezza con il file che ti abbiamo preparato e creare un modello di base personalizzandolo con i tuoi dati ed il logo della tua attività in modo da velocizzare poi il processo in futuro. In più potresti inserire già le voci che normalmente ti vengono richieste così non dovrai far altro che mettere il loro quantitativo ed avrai il preventivo pronto.
Ogni volta che un cliente ti chiede nuovo preventivo dovrai solo fare una copia di questo modello base, cambiare il nome mettendo uno con quello del cliente (ad esempio Preventivo per un trasloco - Mario Rossi) inserire i servizi da realizzare, il prezzo per ogni servizio e la loro quantità e vedrai che in poco avrai il preventivo pronto da inviare o da stampare senza perdere molto tempo ma senza trascurare questo aspetto.
Oltre ad aiutarti nel preparare dei preventivi noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare nuovi clienti per la tua ditta di traslochi perchè la nostra piattaforma è stata progettata proprio per questo scopo; mettere in contatto utenti che stanno cercando un servizio (ad esempio traslocare da Roma a Milano o all'estero) con ditte professionali che possono soddisfare queste richieste.
Tutto quello che devi fare per poter ricevere centinaia di richieste per questo servizio è registrarti gratuitamente su di essa come ditta di traslochi, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire. In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza, inserire le foto di un servizio o di come lavori e potrai visualizzare le recensioni di altri clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi clienti.
Torna all'inizio
Di fronte ad un dubbio del genere molte persone cercano preventivi per un trasloco contattando le ditte specializzate online, tramite email, chat o telefono, in modo da avere una idea chiara del prezzo e scegliere quella che può offrire il costo più vantaggioso.
Per questo motivo è fondamentale saper come preparare un preventivo per un trasloco velocemente, personalizzandolo in base alle necessità del cliente e presentandolo in maniera chiara altrimenti corriamo il rischio di perdere un possibile cliente a cui non sembreremo professionali.
Se stai cercando un modo per velocizzare questo importante aspetto della vita professionale della tua ditta di traslochi continua a leggere il nostro articolo dove troverai un modello di preventivo già pronto da scaricare che potrai subito utilizzare subito ed alcuni consigli su come organizzare il lavoro.
Indice
Modello di preventivo gratuito per un ditta di traslochi
Come abbiamo detto per aggiudicarsi un lavoro bisogna essere professionali fin dal primo momento in modo da trasmettere la fiducia necessaria per poter realizzare un trasloco.
Per questo motivo ti sconsigliamo di comunicare il costo a voce perchè potresti avere diversi problemi, come ad esempio:
- Puoi dimenticare il costo che hai dato ad un cliente per il trasloco
- Puoi dare un prezzo sbagliato perchè stai facendo altre cose, sei di fretta o non ti sono chiare tutte le necessità di chi ti sta contattando
- Il cliente può non capire bene il prezzo o non ricordarlo
Comunicando il costo a voce come vedi si può correre il rischio di incomprensioni quindi meglio evitare questo modalità e utilizzare le nuove tecnologie anche in questo campo.
Visto che la maggior parte delle persone cerca sul web, invia mail o scrive per chat quando ha bisogno di un professionista come una ditta di traslochi noi di Cronoshare ti consigliamo di utilizzare dei preventivi digitale per traslochi che ti aiuteranno di molto nel lavoro.
Con un preventivo digitale per un trasloco infatti si corrono meno rischi di errori di incomprensioni e si ha la possibilità di fare correzioni rapide, si possono creare un archivio di tutti i preventivi da poter visualizzare in ogni momento, si può inviare l'offerta in modo rapido per mail o per chat, la si può impaginare in modo che sia chiara e professionale, la si può stampare se preferisci darla di persona e si può utilizzare il preventivo come base per una fattura.
Passaggi per realizzare un buon preventivo
Vediamo ora come organizzare il lavoro per poter creare un preventivo per una ditta di traslochi; quello che ti illustriamo è un metodo che noi di Cronoshare abbiamo pensato e testato, ma con la pratica potrai trovare un modo più comodo per gestire questa parte del lavoro in linea con le necessità della tua ditta. Il metodo prevede questi passaggi:
- Capire bene le necessità del cliente (quanti oggetti da trasportare, da dove a dove, difficoltà del servizio, animali...) durante il primo contatto.
- In base alle necessità proporre delle soluzioni che possano andar bene al cliente
- Creare un elenco con i servizi richiesti, le loro quantità ed il costo unitario di ognuno di questi
- Sommare le varie voci e calcolare il totale del preventivo
- Stampare il preventivo da consegnare di persona o creare un file per inviarlo al cliente
Una volta che hai ben chiare le necessità del cliente puoi passare a preparare il preventivo da inviargli. Continua a leggere il nostro articolo per scaricare un modello digitale.
Se hai ben chiare le necessità di un cliente preparare un preventivo personalizzato per un trasloco ti sarà più semplice.
Torna all'inizio
Modello di preventivo da scaricare
Noi di Cronoshare, come abbiamo detto in precedenza, ti consigliamo di utilizzare un modello digitale di preventivo per ditte di traslochi semplice e facile da utilizzare e che ti velocizzerà il lavoro.
Per questo motivo abbiamo pensato di aiutarti nel lavoro creando un modello gratuito per ditte di traslochi che puoi scaricare gratuitamente ed adattare a tuo piacimento in base alle tue necessità ed ai tuoi dati.
Il nostro facsimile di preventivo per traslochi, infatti, è un file in Excel, un programma che la maggior parte di noi hai già sul suo computer, che non è difficile da utilizzare e che molte persone utilizzano quotidianamente per questo scopo.
Una volta scaricato il file, aprendolo, troverai una tabella da personalizzare con i tuoi dati e non devi far altro che inserire le voci di cui è composto un servizio, il costo di ognuno di questi ed il loro quantitativo e grazie a delle formule preimpostate si ottengono i vari totali e di seguito il totale del lavoro compreso di IVA in pochi secondi e quindi il preventivo da inviare al cliente.
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua ditta
Torna all'inizio
Consigli per presentare un buon preventivo
Creare un preventivo per realizzare un traslco richiede un certo tempo, che spesso non si ha perchè si presi dall'impegno di lavoro ed è per questo motivo che molte ditte trascurano questo aspetto che però non li aiuta a sembrare professionali e si possono creare i problemi che abbiamo visto in precedenza.
Noi di Cronoshare ti consigliamo invece di investire un po' di tempo per prendere dimestichezza con il file che ti abbiamo preparato e creare un modello di base personalizzandolo con i tuoi dati ed il logo della tua attività in modo da velocizzare poi il processo in futuro. In più potresti inserire già le voci che normalmente ti vengono richieste così non dovrai far altro che mettere il loro quantitativo ed avrai il preventivo pronto.
Ogni volta che un cliente ti chiede nuovo preventivo dovrai solo fare una copia di questo modello base, cambiare il nome mettendo uno con quello del cliente (ad esempio Preventivo per un trasloco - Mario Rossi) inserire i servizi da realizzare, il prezzo per ogni servizio e la loro quantità e vedrai che in poco avrai il preventivo pronto da inviare o da stampare senza perdere molto tempo ma senza trascurare questo aspetto.
Oltre ad aiutarti nel preparare dei preventivi noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare nuovi clienti per la tua ditta di traslochi perchè la nostra piattaforma è stata progettata proprio per questo scopo; mettere in contatto utenti che stanno cercando un servizio (ad esempio traslocare da Roma a Milano o all'estero) con ditte professionali che possono soddisfare queste richieste.
Tutto quello che devi fare per poter ricevere centinaia di richieste per questo servizio è registrarti gratuitamente su di essa come ditta di traslochi, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire. In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza, inserire le foto di un servizio o di come lavori e potrai visualizzare le recensioni di altri clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi clienti.
Presentare un preventivo, curato, preciso e velocemente è il primo passo per trovare dei nuovi clienti per la tua ditta di traslochi.
Torna all'inizio
Questo articolo è stato scritto e revisionato da: