Esempi di preventivi per infermieri a domicilio

Sempre più persone cercano infermieri a domicilio per poter assistere i propri cari in un momento nel quale hanno bisogno di assistenza o medicazioni che però non prevedono una degenza presso una struttura.

In questi momenti si cerca soprattutto qualcuno di serio, preparato ed affidabile ed anche il modo in cui si preparare un preventivo di un infermiere a domicilio può fare la differenza rispetto al resto dei colleghi che offrono questo servizio.

Se stai cercando quindi degli esempi di preventivi per infermieri a domicilio continua a leggere il nostro articolo dove troverai un modello di preventivo già pronto da scaricare che potrai subito utilizzare ed alcuni consigli su come organizzare il lavoro.

Esempi di preventivi per infermieri a domicilio

Vuoi trovare nuovi lavori per la tua attività?
TROVA CLIENTI
Indice

Esempi di preventivi per infermieri a domicilio


Come abbiamo detto se riceviamo un preventivo chiaro e ben impaginato avremo la sensazione di esserci rivolti ad un professionista di cui possiamo avere fiducia e questo può aiutare quando dobbiamo scegliere tra più infermieri.

Per questo motivo quando una persona ti chiama evita di dare frettolosamente una tariffa generica ad ora, ma ascolta le sue necessità per poter preparare un preventivo personalizzato.

Noi di Cronoshare ti consigliamo di utilizzare un preventivo digitale per assistenza a domicilio con un infermiere con il quale darai una immagine molto professionale e grazie al quale realizzare un preventivo ti richiederà pochi minuti.

Un preventivo digitale ti aiuterà in più ad organizzare il lavoro in diversi modi, perchè:
  • potrai consultare il preventivo per un dubbio in ogni momento
  • potrai inviare l'offerta in modo rapido per mail o per chat
  • potrai impaginare il preventivo con una grafica professionale e chiara
  • potrai stampare il preventivo se preferisci darlo di persona per farlo firmare
  • potrai utilizzare il preventivo come base per la fattura


Passaggi per realizzare un buon preventivo


Per poter realizzare un buon preventivo per assistere un paziente a domicilio è importante saper organizzare il lavoro in modo da avere tutto sotto controllo e non perdere dei dati importanti oltre a velocizzare la procedura. Ecco quali sono secondo noi i passaggi:
  1. Capire bene le necessità del cliente quando ti chiama
  2. In base alle necessità proporre delle soluzioni o alternative
  3. Creare un elenco con i servizi richiesti, le loro quantità ed il costo unitario di ognuno di questi
  4. Sommare le varie voci e calcolare il totale del preventivo
  5. Stampare il preventivo da consegnare di persona o creare un file per inviarlo al cliente
Il primo punto è quello secondo noi in cui devi prestare la massima attenzione, perchè ogni paziente ha le sue necessità ed il preventivo le deve rispecchiare o non sarà personalizzato e rischierai che non venga accettato.

Se hai ben chiare le necessità di un cliente preparare un preventivo su misura per assistere un paziente a casa sarà più semplice.


Torna all'inizio

Modello di preventivo da scaricare


Di seguito ti presentiamo il modello digitale di preventivo per infermieri a domicilio che noi di Cronoshare abbiamo preparato: come vedrai è molto semplice e facile da utilizzare e ti aiuterà a velocizzare ed organizzare questo aspetto del lavoro.

Tutto quello di cui hai bisogno è un computer e pochi minuti all'inizio per prendere dimestichezza con il documento.

Il nostro facsimile di preventivo è un file in Excel, un programma che la maggior parte di noi hai già sul suo computer e che sicuramente non avrai difficoltà ad utilizzare o che magari conosci già.

Una volta scaricato, aprendolo, troverai una tabella da personalizzare con i tuoi dati ed eventualmente il tuo logo. La prima cosa da fare è creare un file con questi dati inseriti da utilizzare come base per le future offerte.

Ogni volta che devi fare un preventivo realizza una copia di questo modello base, personalizza il nome (ad esempio Preventivo per infermiere a domicilio di Mario Rossi), inserisci le voci di cui è composto un servizio, il costo di ognuno di questi ed il loro quantitativo e, grazie a delle formule preimpostate, si ottengono i vari totali, il totale del lavoro compreso di IVA in pochi secondi e quindi il preventivo pronto da inviare al cliente.

FACSIMILE DI PREVENTIVO
Modello preventivo

Scarica gratis il modello di preventivo per infermieri a domicilio
SCARICA
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività

Torna all'inizio

Consigli per presentare un buon preventivo


Trovare anche il tempo per realizzare dei preventivi per infermiere a domicilio sappiamo che non è semplice, perchè si ha sempre molti impegni di lavoro, ma con il nostro modello siamo convinti che in poco tempo avrai i preventivi pronti da inviare o da stampare in modo da non trascurare questo aspetto importante e dare una immagine più professionale ad un cliente che ti contatta.

Oltre a questo noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare clienti per un infermiere a domicilio perchè la nostra piattaforma è stata progettata proprio per questo scopo.

Tutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente come infermiere a domicilio, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire ed ogni volta che un nostro utente cercherà un professionista come te ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare una tua offerta.

In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza e potrai visualizzare le recensioni dei tuoi clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi lavori per la tua attività.

Presentare un preventivo, curato, preciso ed in poco tempo è il primo passo per trovare dei nuovi clienti per la tua attività di infermiere a domicilio.

Vuoi trovare nuovi lavori per la tua attività?
TROVA CLIENTI


Torna all'inizio