Come fare un preventivo per una babysitter

Cercare una babysitter è un compito molto complicato per le famiglie perchè si deve trovare qualcuno di serio e responsabile a cui affidare i propri figli e non sempre si riesce. Quando una famiglia si trova in questa situazione la prima cosa che cerca è di contattare delle babysitter professionali online valutando le loro recensioni a cui richiedere poi il costo del servizio ed anche il modo in cui i preventivi per babysitter vengono presentati ed inviati la dice lunga sulla serietà e professionalità di una persona.
Se stai cercando quindi consigli su come creare preventivi per babysitter con un modello gratuito da scaricare continua a leggere il nostro articolo dove scoprirai altri trucchi per migliorare la tua attività.

Come fare un preventivo per una babysitter

Vuoi trovare nuovi lavori come babysitter?
TROVA CLIENTI
Indice

Come fare un preventivo per una babysitter


Visto che anche il modo in cui comunichiamo il costo di un servizio può dire ad una famiglia se siamo delle professioniste serie e responsabili, la prima cosa da evitare di fare è di comunicare tariffe generiche a voce. Anche perchè potresti sbagliarti, la famiglia che ti contatta potrebbe non capire bene il costo ad ora o no ricordarlo in seguito.

Noi di Cronoshare ti consigliamo sempre di realizzare dei preventivi per i servizi di babysitter utilizzando un preventivo digitale. In questo modo sembrerai una vera professionista, potrai ritrovare il preventivo in ogni momento per un dubbio, potrai utilizzarlo per preparare la fattura e lo potrai inviare per mail o chat o stampare.

Passaggi per realizzare un buon preventivo


Anche per creare preventivi per babysitter è molto importante organizzare il lavoro in modo da non trascurare nessun aspetto. Abbiamo pensato di preparare una scaletta con le azioni da compiere:
  1. Capire bene le necessità della famiglia quando ti contatta (numero di bambini, quante ora, quando, ecc.)
  2. Proporre delle soluzioni o alternative
  3. Creare un elenco con i servizi richiesti
  4. Sommare il costo di ogni voce per calcolare il totale
  5. Stampare il preventivo o inviarlo per email o chat
Il momento in cui puoi dimostrare di essere una professionista seria ed affidabile è quando devi capire bene le necessità della famiglia perchè in questo modo potrai realizzare un preventivo personalizzato per babysitter che sarà sicuramente migliore di uno generico con un semplice costo ad ora.

Capire bene le necessità di una famiglia è il primo importante passo per preparare un preventivo personalizzato per una babysitter.


Torna all'inizio

Modello di preventivo da scaricare


Come abbiamo detto il modo migliore per dare delle tariffe alle famiglie che ti contattano è utilizzando un modello di preventivo digitale per babysitter. Per questo noi di Cronoshare abbiamo deciso di aiutarti nel lavoro preparandotene uno che puoi liberamente scaricare ed utilizzare a tuo piacimento.

Il facsimile di preventivo per babysitter è in formato Excel, un programma che la maggior parte di noi ha già installato sul pc ed à facile da utilizzare, evitando di acquistare altri software o registrarti su piattaforme online.

All'interno del modello di preventivo troverai dei campi da personalizzare per inserire i dati tuoi in modo da avere un file pronto all'uso dove inserire i dati del cliente.

Ogni volta che dovrai presentare un preventivo per babysitter dovrai solo fare una copia del file di base, aggiungere i servizi richiesti con il costo unitario e le quantità del servizio ed in automatico avrai il costo totale del preventivo compreso di IVA.

FACSIMILE DI PREVENTIVO
Modello preventivo

Scarica gratis il modello di preventivo per babysitter
SCARICA
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività

Torna all'inizio

Consigli per presentare un buon preventivo


Utilizzano il nostro modello di preventivo darai una immagine molto più professionale, seria, attenta, affidabile e responsabile che è esattamente quello che le famiglie cercano. In più ti aiuterà a farti un nome in questo settore e ti aiuterà a velocizzare la gestione della tua attività.

Noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare clienti per babysitter; tutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente sulla nostra piattaforma come babysitter, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire ed ogni volta che un nostro utente ha bisogno di una babysitter serie ed affidabile ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare una tua offerta.

In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza e potrai visualizzare le recensioni di altri clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altre famiglie e ti aiuteranno a trovare nuovi clienti.

Presentare un preventivo, curato, preciso e velocemente è il primo passo per trovare dei nuovi clienti come babysitter.

Vuoi trovare nuovi lavori come babysitter?
TROVA CLIENTI


Torna all'inizio