Come creare degli zigomi alti con il makeup

Tutti desideriamo avere degli zigomi più pronunciati, per avere un viso più scolpito e che sembri più magro, ma madre natura non è sempre generosa con tutte, ecco perché molte donne ricorrono al makeup per renderli più definiti.

Come creare degli zigomi alti con il makeup

Il segreto è conoscere come applicare il giusto tono di fard nei punti strategici del viso. Di solito i truccatori utilizzano tecniche particolari per modellare completamente il volto, utilizzando un gioco di chiaroscuro che attira l’attenzione su determinate zone del viso, distogliendola da altre.

Non occorre però essere esperti per ricreare lo stesso effetto a casa propria, basterà seguire alcuni semplici step e utilizzare gli appositi pennelli da trucco

Passi da seguire


1. Primo passo: idratare il viso


Prima di iniziare con il trucco dobbiamo preparare bene la base, applicando una crema idratante sul viso.

Lasciare la pelle secca infatti può creare un effetto opaco che influirà poi sul risultato finale, mentre truccarsi dopo l’idratazione ci permetterà di dare più lucentezza sulla parte superiore degli zigomi facendoli apparire più alti.


2. Contouring ed illuminante


  • Iniziamo con il correttore
Una volta idratata la pelle possiamo iniziare usando un correttore o un fondotinta in crema, di una tonalità o due più chiara della pelle: lo scopo è iniziare a illuminare le giuste zone del volto.
Consigliamo di applicarlo a forma triangolare sotto gli occhi, disegnare un triangolo verso l'esterno sulla fronte a mettere anche un po' di prodotto al centro del mento.
Non dimenticare di accentuare il naso disegnando una linea retta sul ponte nasale.

  • Bronzer di due tonalità più scure rispetto alla pelle
Questo passaggio è cruciale perché a seconda di come verrà applicato questo prodotto si può determinare la riuscita o meno dell’effetto desiderato.
Per creare l’illusione di avere gli zigomi alti bisogna procurarsi un bronzer in crema o in polvere e applicarlo prima sotto gli zigomi per poi continuare ad utilizzare il prodotto disegnando una linea sotto la mascella, attorno ai bordi della fronte e ai lati del naso.

  • Come sfumare perfettamente i prodotti
Per un contouring perfetto, un passaggio importante sarà sfumare il prodotto, utilizzando alcuni appositi strumenti. Stiamo parlando in questo caso della beauty blender, la spugnetta morbida, a forma a goccia che serve per truccarsi.
Bisognerà inumidirla leggermente e tamponare lentamente prima le aree chiare, per farle depositare sulla pelle, usando il lato stretto della beauty blender per le aree più strette, e poi sfumare le parti più scure avendo cura di non strofinare troppo altrimenti si rischia di vanificare l’effetto.
Come risultato finale avremo un colore più scuro verso la tempia e più sfumato verso la parte centrale del viso.

Vuoi contattare un professionista di Cronoshare?
RICHIEDI UN PREVENTIVO


3. Applicare il blush per scolpire


Aggiungere un po’ di rossore aiuterà a definire con più precisione gli zigomi e ad avere quel tocco in più che renderà il trucco perfetto sia per tutti i giorni sia per contesti formali.

È necessario però non esagerare con le quantità, mettere troppo blush può essere di cattivo gusto. Per non sbagliare bisogna munirsi di un maxi pennello, e iniziare a sorridere davanti allo specchio in modo da individuare il punto più alto dello zigomo, perché sarà lì che verrà applicato il prodotto.
Il fard va ovviamente sfumato partendo dalla tempia per poi continuare sullo zigomo e la mascella. Il movimento dovrà essere preciso e netto.

4. Il tocco finale con l’illuminante


L’ultimo step da effettuare per ottenere zigomi alti è utilizzare l’illuminante:
  • Se si usa un illuminante liquido applicalo con cura sui punti più alti delle guance, estendendolo verso l’esterno e sotto le cavità in cui hai creato l'ombra. Va poi sfumato e fissato con uno spray fissante per il trucco.
  • Se invece si usa un illuminante in polvere, è meglio aiutarsi con un pennello a ventaglio e strofinarlo leggermente sugli zigomi.

Per accentuare ancora di più l’effetto possiamo usare all'altezza degli zigomi un po' di balsamo per le labbra o della vaselina. Sarà necessario metterne un po' sui punti più alti delle guance per realizzare un trucco perfetto e ottenere un risultato scintillante.

Consigli utili


Per avere un risultato più professionale consigliamo di seguire alcuni suggerimenti ovvero:
  • Prima di applicare il fard sugli zigomi metterci un po’ di cipria per far scorrere meglio il pennello
  • Non appesantire gli occhi, quando si realizza il contouring meglio optare per colori chiari e neutri, per non appesantire troppo il trucco. Stessa cosa vale per le labbra.
  • Non dimenticare di applicare il mascara per dare intensità allo sguardo.
  • Applica il trucco in base alla forma del tuo viso


Vuoi contattare un professionista di Cronoshare?
RICHIEDI UN PREVENTIVO


Torna all'inizio



Hai bisogno di preventivi per Truccatrice professionista?

Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.

Richiedi preventivi gratis