Cronoshare e Habitissimo sono piattaforme web che mettono in contatto persone che hanno bisogno di servizi locali con professionisti qualificati per svolgere il lavoro.
I vantaggi che queste piattaforme offrono ai professionisti iscritti sono l'ampliamento della clientela e l'aumento del fatturato. In questo confronto forniamo ai professionisti un'analisi dettagliata delle due piattaforme, considerando le caratteristiche, le recensioni dei clienti e i prezzi, per decidere quale delle due è migliore.
Cronoshare è classificata tra le migliori aziende nella categoria “Piattaforma di commercio online” di TrustPilot Italia, con un TrustScore di 4,5 su 5 e con più di 350 recensioni (fonte).
Il nostro eccellente servizio clienti e la nostra attenzione al successo dei nostri professionisti si riflettono nelle valutazioni che riceviamo:
Se sei arrivato fin qui hai potuto vedere quali sono le caratteristiche più importanti di ogni piattaforma.
Ora sta a te decidere quale scegliere e quale pensi sia la soluzione migliore per trovare sempre nuovi clienti.
I vantaggi che queste piattaforme offrono ai professionisti iscritti sono l'ampliamento della clientela e l'aumento del fatturato. In questo confronto forniamo ai professionisti un'analisi dettagliata delle due piattaforme, considerando le caratteristiche, le recensioni dei clienti e i prezzi, per decidere quale delle due è migliore.
Cronoshare vs Habitissimo: cosa hanno in comune le due piattaforme?
- Preventivi gratuiti. Gli utenti possono richiedere preventivi gratuiti e senza impegno. In questo modo possono controllare facilmente le opzioni e sceglierà quella più adatta alle loro esigenze.
- Sistema di leads o contatti a pagamento. Entrambe le piattaforme offrono clienti interessati ad assumere professionisti. Questi leads o richieste vengono proposti ai professionisti registrati attraverso un sistema di pagamento (puntuale o in abbonamento), dove è possibile consultare i dati di contatto del cliente e gestire la richiesta del preventivo.
- Marketplace tra clienti e professionisti. Entrambe le piattaforme si rivolgono sia ai privati che ai professionisti (liberi professionisti e aziende). Consentono agli utenti di richiedere preventivi per vari servizi locali e facilitano la comunicazione diretta con i professionisti della zona.
- Varietà di servizi. Entrambe offrono una varietà di categorie e servizi, tra cui ristrutturazioni, installazioni, manutenzione e altri servizi specializzati. Cronoshare, in questo caso, ha un maggior numero e varietà di settori, che vanno dalla salute, allo sport, dalla consulenza di liberi professionisti alla cura degli animali domestici.
Cronoshare vs Habitissimo: quali sono le differenze?
- Prezzi. In questo caso ci sono grandi differenze tra i due marketplace. Il costo di accesso ai contatti dei potenziali clienti è diverso tra le due piattaforme: Cronoshare utilizza pagamenti una tantum per ogni contatto, mentre Habitissimo richiede un abbonamento. Su Cronoshare, la registrazione e la ricezione di richieste di preventivo sono completamente gratuite per i professionisti. Se un professionista vuole accedere ai dati di contatto di un cliente, paga una tariffa unica su richiesta, per ogni cliente che è interessato a contattare. Su Habitissimo, il professionista deve pagare un abbonamento settimanale per avere accesso ai clienti.
- Servizi offerti. Sebbene entrambe le piattaforme abbiano in comune le categorie delle ristrutturazioni, delle costruzioni e della manutenzione, Cronoshare offre più di 300 servizi aggiuntivi in una moltitudine di aree professionali: animali domestici, diritto, salute, benessere, istruzione, bellezza, sport, tecnologia, ecc.
- Rimborso di parte del saldo investito ai professionisti. Su Cronoshare, i professionisti hanno la possibilità di ricevere il rimborso di parte dell'importo utilizzato per l'acquisto di un contatto in qualsiasi momento fino a 60 giorni dopo l'acquisto (Garanzia Cronoshare). Non è necessario soddisfare alcuna condizione per esercitare questa garanzia. Su Habitissimo, è richiesto un abbonamento attivo, c'è un periodo massimo di 5 giorni dal contatto d'acquisto per richiedere il reso ed è obbligatorio avere attivato la certificazione di Libero Professionista o Azienda. Inoltre, su Habitissimo i rimborsi possono essere effettuati solo a determinate condizioni stabilite dalla piattaforma.
Cronoshare
Vantaggi
- Non è necessario un abbonamento a pagamento
- Rimborso dei contatti senza condizioni
Svantaggi
- Per il momento non esiste un'app per i professionisti
Habitissimo
Vantaggi
- Più specializzata in ristrutturazioni
- Ha un'app per i professionisti
Svantaggi
- È necessario un abbonamento settimanale a pagamento
- Rimborso dei contatti con condizioni precise
Confronto tra le due piattaforme in sintesi
Caratteristiche | Cronoshare | Habitissimo |
---|---|---|
Rivolto ai lavoratori autonomi e alle imprese |
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|
Preventivi gratuiti per i clienti |
|
|
Funziona senza un abbonamento mensile |
|
No |
Rimborso senza condizioni di una parte del saldo investito |
|
No |
Quantità di servizi offerti | Più di 300 | Meno di 100 |
Scadenza per il rimborso | Fino a 60 giorni | Fino a 5 giorni |
Costo dell'abbonamento | 0 € (non esiste) | A partire da 77 €/settimana + IVA |
Ricarica minima | 0,15 € | 77 € + IVA |
Cosa dicono i clienti
Cronoshare è classificata tra le migliori aziende nella categoria “Piattaforma di commercio online” di TrustPilot Italia, con un TrustScore di 4,5 su 5 e con più di 350 recensioni (fonte).
Il nostro eccellente servizio clienti e la nostra attenzione al successo dei nostri professionisti si riflettono nelle valutazioni che riceviamo:
Se sei arrivato fin qui hai potuto vedere quali sono le caratteristiche più importanti di ogni piattaforma.
Ora sta a te decidere quale scegliere e quale pensi sia la soluzione migliore per trovare sempre nuovi clienti.
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