Come diventare un Tuttofare a domicilio

Negli ultimi anni alcune professioni sono state modernizzate, e ne sono emerse delle nuove a causa delle avversità economiche. I tutto fare a domicilio sono anni che esistono, ma le nuove tecnologie hanno fatto in modo che questo settore si espandesse sempre di più. Se ti interessa questo tipo di professione, Cronoshare ti offre come diventare tuttofare a domicilio.
Continua a leggere se vuoi sapere come diventare un tuttofare a domicilio.

come diventare tuttofare

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?
REGISTRATI GRATIS


Come diventare tuttofare



Avere in regola tutti i documenti


Sia dichiarandoti un lavoratore autonomo sia lavorando in una piccola impresa con un socio, devi sempre avere i documenti in regola.
Inoltre i tuoi clienti confideranno di più in te se vedono che sei un professionista dichiarato, e quindi lavori seguendo la legge.

L’esperienza è un valore aggiunto


Chiunque puù essere un tuttofare se si proprone, su questo non ci sono dubbi. Pero avere esperienza nel mondo della manodopera e delle riparazione è un qualcosa in più, perchè sanno gia come affrontare tutti i tipi di lavoro. I potenziali clienti guarderanno anche la tua esperienza, e si fideranno di più di qualcuno che ha già qualche anno di esperienza alle spalle.
Se non hai esperienza come tuttofare ma credi di riuscire a fare questo lavoro, cerca un lavoro come aiutante. Forse un tuttofare esperto cercare un assistente, e tu potrai conoscere la professione attraverso la pratica.

La pratica e l'esperienza insieme danno un valore aggiunto ad un profilo professionale



Disporre degli attrezzi adeguati


Per essere un tuttofare a domicilio e poter realizzare tipi diversi di lavoro, i clienti si aspetteranno che sia tu a portare la giusta attrezzatura. Come professionale dovrai disporre dei tuoi propri attrezzi e portarli a tutti i tuoi incarichi. Se qualche lavoro necessità di attrezzature specifiche che non possidi e dovrai comprarle, parlane con il cliente ed accordate un prezzo maggiore.

Stabilisci il tuo piano commerciale


Possedendo il tuo proprio negozio, nella maggior parte dei casi, sei tu il tuo capo, e sei tu a dover decidere il tuo piano commerciale. Sei tu a decidere il tuo orario di lavoro ( anche se è consigliabile essere sempre disponibili) e il tuo prezzo. Per avere un’idea puoi osservare i prezzi dei tuoi competitori, e decidere se utilizzare un prezzo similare, più basso o più alto.
Per stabilire il tuo prezzo tieni conto dei fattori come l’esperienza o la distanza da percorrere per arrivare al domicilio del cliente.

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?
REGISTRATI GRATIS