Come attirare clienti in un centro benessere

I centri benessere sono un'ottima opportunità di fare affari. Ogni giorno nascono nuove tecniche che attraggono nuovi clienti. Ora, se sei interessato, non ti resta che leggere la nostra guida su come attirare clienti in un cenrtro benessere.

Attirare clienti in un centro benessere


Attirare clienti in un centro benessere

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Partecipa agli eventi


Informati su tutti gli eventi che si celebrano nel settore. Potrai andarci come visitatore o come impresa per entrare in contatto con le nuove tecniche e novità nel campo dell'estetica e del benessere. Inoltre puoi affittare uno stand per dare informazioni riguardo il tuo centro, dando ai clienti biglietti da visita, mostre gratuite, offerte di fidelizzazione...

Stampa biglietti da visita, volantini...


Un'efficiente forma di marketing è la stampa e la distribuzione di pubblicità stampata. Elabora un volantino accattivante, che riesca ad attirare l'attenzione dei potenziali clienti e che li faccia interessare ai servizi che il tuo centro offre. Lo stesso vale per biglietti da visita, cataloghi...

Ricorda che questi formati pubblicitari devono contenere le informazioni più importanti:
  • Nome dell'impresa
  • Indirizzo
  • Telefono
  • Pagina web
  • Email dell'impresa

In seguito è una buona idea aggiungere alcune tariffe, uno slogan e mettere in evidenza alcune offerte speciali.

Parla con amici e parenti


Se sei nuovo del settore, i tuoi maggiori alleati saranno i tuoi amici e parenti. Chiedi pure loro aiuto raccomandando il tuo centro attraverso il passaparola. Dai loro volantini, biglietti da visita e racconta loro in cosa consiste la tua attività, cosicchè possano commentarlo con potenziali clienti.

Per quanto riguarda i conoscenti, scegli bene chi ti può aiutare elaborando un messaggio per ognuno di loro spiegando come possono farlo e parlando di cosa consiste la tua attività. Esistono diverse possibilità: raccomandazioni, società... il messaggio deve essere educato e personalizzato in modo che non sembri un testo impersonale inviato a un gran numero di persone. Ricordati sempre di includere le informazioni essenziali in maniera chiara e concisa.

Proponi delle collaborazioni


Puoi anche stabilire delle collaborazioni con altri professionisti. Tieni in considerazione quei settori che possono beneficiare del tuo affare e di cui tu puoi beneficiare, come fornitori di prodotti di bellezza, massaggiatori/massaggiatrici, parrucchieri...

Proponi offerte attraenti


Il miglior modo di attirare clienti è attraverso offerte convenienti. Se hai appena aperto il tuo centro, organizza delle offerte di inaugurazione: 2x1, sconti, servizi gratuiti, pacchetti esclusivi...
Una volta attirati i clienti bisogna fidelizzarli e far si che continuino ad usufruire dei tuoi servizi. Un buon metodo è quello di stabilire nuove offerte per chi ha partecipato a quelle precedenti.

Crea annunci in siti web come Cronoshare


Oggi la presenza su internet è indispensabile visto che il web è una fonte immensa di potenziali clienti. Un'ottima idea è quella di fare annunci su siti web marketplace come Cronoshare. Quì potrai creare il profilo della tua impresa per poi ricevere offerte da parte di clienti della tua zona. A differenza metodi di marketing convenzionali, questa opzione è la più rapida ed efficace: i clienti ti contatteranno facilmente.

Crea una pagina web professionale e accattivante


Creare una pagina web dedicata alla tua impresa è un ottimo modo per attirare clienti in un centro benessere. Fai in modo che sia attraente e professionale. Deve contenere tutte le informazioni essenziali della tua attività (nome, indirizzo, telefono...). Essendo i centri benessere molti, devi differenziarti dalla concorrenza: sarà questo il fattore che attirerà i clienti.

Attirare clienti in un centro benessere 2

Idee di marketing per centri benessere


  • Prezzi low cost: puoi stabilire per un periodo limitato prezzi low cost.
  • Offerte di inaugurazione: utili se hai appena aperto il tuo centro. Esistono diverse possibilità: servizi a metà prezzo per la prima settimana, 2x1 se i clienti portano un amico...
  • Eventi e celebrazioni: sfrutta gli eventi, anniversari e celebrazioni per lanciare offerte pertinenti con quest'ultime. Estate, Natale, il capodanno cinese... Qualsiasi cosa vale!
  • Sorteggi nei social network: puoi realizzare delle estrazioni nei social network offrendo sconti, servizi o prodotti gratis... Importante è far sì che il requisito per partecipare al sorteggio sia seguire la pagina dell'attività.
  • Offerte di fidelizzazione: è importante invogliare il cliente ad utilizzare ancora i tuoi servizi offrendogli per esempio uno sconto sulla sua prossima visita.
  • Referenze: un'opzione valida è quella di specificare al cliente che se raccomanda i tuoi servizi ad un amico, riceverà sconti speciali. Potresti stabilire una carta a punti nella quale questi ultimi si accumulano ogni volta che il cliente ne raccomanda un'altro.


Come promuovere un centro benessere


  • Ottimizzazione dei motori di ricerca: utilizza tecniche SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca e tecniche SEM per aumentare il traffico di potenziali clienti verso il vostro sito.
  • Email Marketing: chiedi ai tuoi clienti l'email affinchè possano ricevere le ultime offerte e novità proposte.
  • Social Network: rafforza la tua presenza in questi ultimi interagendo con i clienti attraverso sorteggi e condividendo le ultime novità.
  • Blog: avere un blog dove pubblicare le ultime novità è un'altro efficace metodo per attirare clienti, sempre che abbiate già una clientela consolidata e una buona posizione nel mercato.
  • Pubblicità in Google: potenzia i tuoi affari grazie alla pubblicità su Google attraverso le tecniche SEM e Google Adwords.
  • Campagne pubblicitarie locali: investi una parte del tuo capitale in volantini e cataloghi.
  • Riviste specializzate: accordati con quest'ultime per ottenere uno spazio pubblicitario riguardo la tua attività.
  • Pagina web professionale: progetta un sito web professionale che contenga le informazioni più importanti e che sia visivamente attraente.
  • Stampa e radio locale: puoi contattarli affinchè pubblicizzino la tua attività.
  • Cronoshare: sulla nostra piattaforma puoi pubblicizzarti rapidamente e con la giusta convenienza in modo da trovare clienti con una semplicità sbalorditiva.


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