In questo secolo di innumerevoli feste, eventi e cene l’aspetto fisico ha raggiunto un ruolo di primaria importanza. Non tutti sono make up artitsts, per questo Cronoshare.com ti indica dei semplici trucchetti per lasciare tutti di stucco alle feste.
Make up da festa
Seguendo questi semplici passaggi potrai truccarti facilmente per ogni occasione. Continua a leggere
Cura la tua pelle
Ricordati che la tua pelle è più importante del trucco, quindi raccomandiamo di curarla con attenzione. Bisogna idratarla e proteggerla quotidianamente: curando la propria pelle con le giuste
precauzioni ti dovrai preoccupare meno del trucco avendo poche o nessuna imperfezione da coprire.
Applicare sempre una crema idratante sulle labbra e sul viso eviterà che la pelle si rovini.
Per prima cosa trucca gli occhi
Consigliamo di truccare inizialmente gli occhi essendo la zona che tende a macchiare di più; in questo modo potrai pulirti senza sciupare il resto del trucco.
Se ti sporchi di mascara, ombretto o matita per gli occhi, pulisciti con un fazzoletto o un prodotto struccante.
Scegli un fondotinta adeguato
Opta in qualsiasi caso per un fondotinta che corrisponda al colore della tua pelle: uno troppo scuro o uno eccessivamente chiaro richiamerebbero troppa attenzione, soprattutto se cerchiamo un look naturale. Il fondotinta serve per dar luce alla pelle e nasconderne le imperfezioni.
Stai attenta nell’utilizzare questo prodotto nei mesi estivi, dato che il sudore potrebbe rovinarne l’applicazione. In questo caso utilizza le cosiddette BBCream, creme idratanti che danno tinta alla nostra faccia.
Valorizza le tue caratteristiche
Con l’ausilio di un highlighter puoi dare luce al tuo volto risaltandone le peculiarità. Si può applicare su qualsiasi zona della faccia, ma le parti più raccomandate sono gli zigomi, l’arco delle sopracciglia e il setto nasale.
Applica il mascara alle ciglia
Un look da festa non è lo stesso senza un buon mascara. L’effetto risulterà migliore se viene applicato due volte sulle ciglie superiori ed inferiori. Per quanto riguarda il colore, sono presenti innumerevoli tipologie: il colore base è il nero, ma puoi utilizzare anche un marrone, un blu scuro oppure un verde. Basta che sia in tinta col resto del trucco.
Applicare 2 volte uno strato del mascara enfatizzerà e valorizzerà lo sguardo della donna!
Valorizza le tue labbra
Se vuoi delle labbra naturali prediligi il marrone chiaro. Se però vuoi che richiamino l’attenzione di tutti, la tua scelta non può che ricadere su colori vivaci come il rosso, il rosa o il fucsia. Puoi anche utilizzare del lucidalabbra: ora come ora vanno di moda quelli non brillantinati.
Metti in risalto labbra o occhi però non tutto insieme
Cerca di far risaltare solo una parte del tuo volto, altrimenti il look risulterà troppo carico e non valorizzerà nessuna tua caratteristica. Prediligi colori di stagione.
Opta per un trucco di moda, lo smokey eyes
Sicuramente è uno dei look che più vedrai di notte, questo effetto sfumato si adatta perfettamente a qualsiasi paio di occhi. Applica il trucco sulla palpebra per poi sfumarlo intorno.
Usa un make up fixer
Ci sono degli sprays chiamati make up fixer che saranno il tuo miglior alleato alle grandi feste dove si balla e si suda: grazie a questo prodotto non dovrai preoccuparti di sistemare il trucco nel corso della notte.
Scegli la soluzione più semplice e rapida: assumi una truccatrice
Se questi consigli non ti convincono o il trucco non è il tuo forte, non preoccuparti. Puoi avvalerti di una truccatrice che si occupera di te nel tuo domicilio ed avere così la sicurezza che solo un professionista può darti. In questo modo sarà impossibile non notarti, ovunque tu vada.
A primo impatto potrà sembrarti dispendioso in termini di denaro, ma fidati che esiste una grande offerta di truccatrici a prezzi convenienti.
Noi di Cronoshare disponiamo di un’ampia offerta di truccatrici al miglior prezzo. Devi solo indicare (gratuitamente ovviamente) ciò di cui hai bisogno e ogni giorno riceverai offerte di truccatrici della tua zona. Potrai negoziare con loro il prezzo e tutto ciò di cui hai bisogno, inoltre puoi leggere le opinioni degli altri clienti.
Lascia un commento