Il primo mese dell’anno giunge alla sua fine. Uno dei presupposti più famosi del nuovo anno è la perdita di peso. Noi di Cronoshare ti diamo ricette per dimagrire in modo sano.
Al giorno d’oggi ci sono molte diete che sono andate di moda ma che sono conosciute come rischiose. Questo perché la dieta è un rimedio per dimagrire che chiunque può usare, ma questo può essere molto pericoloso. Fare una dieta senza il controllo di uno specialista può essere pericoloso dato che il nostro organismo necessita di un’alimentazione equilibrata. Noi di Cronoshare ti suggeriamo che se stai pensando di fare una dieta, prima di iniziarla consulta uno specialista. Sicuramente ti garantirà risultati eccellenti.
Se desideri perdere alcuni kili ti diamo una serie di ricette per dimagrire ma senza danneggiare la nostra salute.
Colazione dolce e senza glutine
Questa è una delle ricette della colazione per dimagrire. Se ti aggrada fare colazione con qualcosa di dolce ma non vuoi assumere di prima mattina zuccheri, questa è la tua ricetta.
Le frittelle di banana sono molto particolari dato che non hanno bisogno né di zucchero, né di farina né di latte. Sono inoltre ideali per quelle persone che soffrono di intolleranze. Tra le ricette per dimagrire, questa è ideale per una colazione salutare o perfino per una merenda.
Ingredienti
- Banana matura
- 1 uovo
- Delle gocce di essenza di vaniglia, cannella o un pizzico di zenzero
Preparazione
Per prima cosa si deve battere l’uovo in una piccola ciotola. Gli si aggiunge la vaniglia o le spezie che abbiamo scelto. Dopo si deve aggiungere la banana tagliata a pezzi e con l’aiuto di una forchetta la si deve schiacciare fino a quando il tutto non sia ben mescolato.
Riscalda una padella grande a fuoco medio. Aggiungi con un mestolo una quantità media della mescola a seconda della dimensione desiderata delle tue frittelle. Ti raccomandiamo di non farle molto fini dato che il buono delle frittelle è che rimangono spugnose dentro.
Servire
Questa ricetta si deve servire calda. Per accompagnare puoi tagliare della frutta a pezzetti, aggiungere frutti di bosco, miele, sciroppo d’acero o cioccolato a basso contenuto calorico.
Pizza senza glutine in pochi minuti
La pizza è tra i piatti maggiormente preferiti. Se è certo che non sia un piatto molto salutare, è però molto difficile resistere a una buona pizza. Per questo si deve imparare a fare la pizza con poche calorie. Questa ѐ una ricetta di quinoa senza glutine adatta anche per gli intolleranti. Presenta tra gli ingredienti la quinoa e mantiene i sapori della pizza tradizionale.
Ingredienti
- ¾ di tazza di quinoa
- ¼ di tazza di acqua
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di sale
- Salsa di pomodoro
- Formaggio per pizza
Preparazione
Per prima cosa metti la quinoa in un recipiente e coprila con l’acqua. Devi lasciarla riposare tutta la notte.
Il giorno seguente scola la quinoa e mescolala con il ¼ della tazza d’acqua, il lievito in polvere e il sale. Mescola per alcuni minuti fino a quando non si forma una pasta.
Copri il vassoio del forno con la carta da forno. Dopo versa la pasta nel vassoio e spargila fino a quando non diventa uniforme. Devi cuocerla al forno a 220 gradi per 15 minuti.
Una volta passato questo tempo, tira fuori la pasta e girala per cuocerla 5-10 minuti ancora ma dall’altro lato. In modo tale che sia ben cotta sia sopra che sotto.
Passato questo tempo, tira fuori la pasta dal forno e già puoi aggiungere gli ingredienti a tuo gusto. Aggiungile salsa di pomodoro, formaggio e tutti gli ingredienti che vuoi. Ricorda, gli alimenti più sani sono i migliori.
Quando gli hai aggiunto tutti gli ingredienti, metti la pizza in forno per 5-10 minuti, o fino a quando il formaggio non sia fuso.
Riso Cinese leggero
Il riso cinese è un’altra ricetta molto desiderata che non dobbiamo evitare se stiamo facendo una dieta. Tra le ricette per dimagrire, il riso cinese si può preparare con molti ingredienti a tuo gusto che ti permettono di avere un piatto adatto per qualunque palato.
Ingredienti
- 2 tazze di riso integrale cotto
- 2 gambi di cipollotto
- 1 tazza di lattuga pulita e tritata
- 5 champignon
- 1 cucchiaiata di olio di sesamo od oliva
- Uno spicchio d’aglio
- 1 uovo
- 1/3 di tazza di salsa di soia
Una volta che abbiamo tutti gli ingredienti come si descrive negli “ingredienti”, la preparazione è molto semplice. Per prima cosa si deve soffriggere l’aglio con l’uovo e gli champinion. Dopo vai aggiungendo uno dopo l’altro gli ingredienti restanti, aggiungendo il riso cotto alla fine. Mescola bene tutto affinché il sapore si distribuisca per tutta la ricetta.
Succo Disintossicante
Il succo disintossicante è una delle ricette per dimagrire più richiesta. Esistono molte ricette di succo disintossicante per dimagrarire, semplicemente si deve fare una buona combinazione di ingredienti. Noi di Cronoshare vi diamo la ricetta del succo disintossicante verde e di quello ai frutti rossi.
Preparazione
La prima cosa è pulire bene tutti gli ingredienti e aggiungerli triturati al frullino. Se vuoi che il succo sia più delicato, aggiungici un po’ d’acqua. Se vedi che il succo rimane molto denso, passalo per colino così da eliminare qualsiasi grumo.
Succo disintossicante di frutti rossi per dimagrire
Ingredienti
- 6 fragole
- ½ tazza di mirtilli
- Mezza tazza di more
- ½ tazza di lamponi
- 1 cucchiaiata di semi di sesamo e lino
Preparazione
Per prima cosa devi aggiungere tutti gli ingredienti triturati nel frullino. Se desideri che questo succo sia più liquido aggiungi un po’ d’acqua nel frullino. Se invece del succo preferisci un frappè, puoi aggiungerci latte invece che acqua. È raccomandabile che il latte sia di mandorla o di soia visto che questo è quello che si usa nelle ricette per dimagrire.
Crema di zucca e broccoletti
Se stai cercando ricette per dimagrire che siano salutari, ti riportiamo questa ricca crema. È una ricetta adatta per vegetariani e vegani.
Ingredienti
- Un broccolo
- 2 porri
- 1 zucchina
- 400g di zucca
- 1 cipolletta
- 2 carote
- 2 patate
- Un pugnetto di chicchi di mais tostati
- Una cucchiaiata di curry
- Acqua
- Olio
- Sale
- Pepe
Preparazione
Prima di tutto, per preparare la crema di broccolo si devono triturare i porri e la zucchina (con la pelle) e collocarli in un tegame. Dopo si pulisce il broccolo e si aggiunge al tegame. Devi pelare e tagliare una patata e aggiungerla al tegame.
Quando hai già tutto nel tegame, aggiungi acqua fino a coprire tutti gli ingredienti. Versa un goccetto di olio e un pizzico di sale e pepe. Cuoci questa crema per 15 minuti e conserva tutto in una caraffa.
Per preparare la crema di zucca devi tritare la cipolletta, le carote e la zucca a dadini. Metti tutto in un altro tegame. Dopo devi pelare, tagliare e aggiungere al tegame la patata. Insaporisci e copri gli ingredienti del tegame con acqua. Cuoci la crema per 15 minuti e tritura. Infine conserva la crema in una caraffa.
Per preparare il condimento di mais, macina i chicchi di mais in un mortaio, aggiungi il curry e un goccio di olio. Mischia bene tutto e conserva il condimento.
La crema di zucca e broccoli è una ricetta adatta per vegetariani e vegani.
Servire
Quando servi questo piatto prendi un piatto fondo e versa entrambe le creme insieme, una per ogni lato del piatto. Puoi accompagnare la crema di zucca con alcuni dadini di zucca e la crema di broccolo con alcuni ciuffetti di broccolo piccoli.
Per finire, disegna una linea tra le due creme con il condimento di mais.
Insalata di quinoa
Tra le ricette per dimagrire questa è una delle più domandate. La quinoa contiene alcune proprietà e nutrienti che sono molto benefici per la salute. Si usa inoltre come sostituto del riso e della pasta.
Ingredienti
- ½ tazza di quinoa
- 1 tazza d’acqua
- 2 pomodori
- 1 cetriolo
- 5-10 foglie di menta
- 1 cipolla dolce piccola
Preparazione
Per prima cosa devi tagliare i pomodori a dadi e metterli in una pentola grande. Dopodiché, pela e trita anche il cetriolo e la cipolla. Anche per preparare la menta la si deve tagliare a pezzi molto piccoli.
Per preparare la quinoa ci sono due modi. Uno è cucinando la quantità desiderata di quinoa con il doppio dell’acqua per 15 minuti. Questo farà sí che la quinoa sia perfettamente pronta.
Se non controlli le quantità d’acqua, puoi cuocere la quinoa con acqua abbondante per 15 minuti. Quando vedi che la quinoa è pronta, scolala con un colino per eliminare l’acqua.
Nel momento in cui la quinoa è pronta, mescolala con il resto degli ingredienti nella pentola. Aggiungi olio, sale e succo di limone per arricchire di sapore l’insalata.
Lascia un commento