Gli impegni giornalieri (figli, lavoro…) ci impediscono di dedicare tutto il tempo necessario alla pulizia della nostra abitazione. Le faccende si accumulano, e a volte ci disperiamo vedendo che non riusciamo a portare a termine tutto. Per questo motivo, molte persone si decidono ad assumere qualcuno che le aiuti con le pulizie. Pertanto, la domanda più frequente è: quanto costa una colf?
È opinione diffusa che assumere una colf sia un lusso che non ci si può permettere. Niente di più lontano dalla realtà, dato che è un’opzione abbastanza accessibile se desideri che qualcuno ti aiuti con le faccende di casa. Certo, il preventivo dipende da vari fattori. Come Cronoshare ti illustreremo quegli aspetti orientativi che influiscono nel prezzo di una colf.
Vuoi conoscerli? Continua a leggere.
Secondo la distanza
Uno dei fattori più importanti al momento di assumere una colf è la distanza che deve percorrere fino a casa tua. Assumere una professionista che vive nel tuo stesso quartiere è molto diverso da assumerne una che deve spostarsi in auto o con i mezzi pubblici per raggiungerti. Questo viaggio incrementerà, come è logico, la tariffa oraria finale che dovremo pagare.
Per fare un esempio, una colf che vive vicino alla nostra casa chiederà approssimativamente 10 euro all’ora. Al contario, se deve spostarsi da più lontano, il prezzo potrà arrivare fino a 12 – 13 euro all’ora. Come puoi vedere, sono prezzi realmente accessibili se vogliamo che una persona ci aiuti a tenere la nostra abitazione pulita e ordinata per qualche ora a settimana.
Se nonostante ciò stai ancora cercando il prezzo più abbordabile possibile, ti consigliamo di cercare colf del tuo quartiere in Cronoshare. Qui potrai ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrai inoltre chiedere un preventivo gratuito e senza impegno. In seguito, professionisti con esperienza che si trovano vicino a te ti contatteranno per accordare con te il prezzo desiderato. Grazie al nostro sistema troverai i migliori professionisti al prezzo da te scelto. E, cosa più importante, vivranno tutti vicino a te.
Secondo l’orario delle pulizie
Prima di contattare una colf professionista, devi tener conto della quantità di ore durante cui lavorerà. Può essere che un preventivo di 10 euro all’ora ti sembri un’esagerazione al principio, però devi pensare che nessuno assume una colf per un’intera giornata. A meno che il professionista non risieda all’interno dell’abitazione, in quel caso ci si accorda previamente per uno stipendio fisso mensile.
La normalità è che questi professionisti si prendano cura della tua abitazione dalle due alle tre ore a settimana. Se riesci a organizzarti adeguatamente con le faccende di casa, puoi avere la necessità di un aiuto solo per un’ora a settimana giusto per portare a termine quei compiti che non hai avuto il tempo di affrontare.
Stirare vestiti accumulati, fare il bucato, pulire i pavimenti o la cristalleria… Tu devi solo stabilire un orario e l’importo massimo che sei disposto a spendere.
Secondo la zona
Ogni volta vi è sempre meno differenza tra i salari delle colf rispetto alla zona in cui lavorano. Nonostante ciò, molte volte la tariffa oraria varia in relazione alla zona in cui vivi, non è chiaramente la stessa cosa assumere una colf in un paesino vicino a Roma e una nel quartiere Trastevere, proprio nel centro della capitale.
Secondo l’esperienza
Lo stipendio più raccomandato per una colf professionista è, come anticipato prima, approssimativamente di 10 euro all’ora. A dispetto di ciò, ci saranno professionisti che, a causa della loro lunga esperienza durata anni, cercheranno una remunerazione migliore. La cosa importante in questi casi è il dialogo e stabilire uno stipendio che soddisfi entrambe le parti, sempre rispettando il lavoro dell’altra persona senza approfittarsene.
Quindi, quanto costa assumere una colf?
Come hai potuto vedere, la spesa per assumere qualcuno che ci aiuti con le faccende di casa dipende in gran parte da te stesso. Devi tener conto delle ore che questo aiuto necessita, dell’esperienza della persona assunta e del suo luogo di residenza. Per stipulare un preventivo approssimativo, potremmo dire che assumere una colf costa tra i 10 e i 15 euro all’ora, sempre in relazione agli aspetti menzionati in precedenza.
Quanto costa un servizio di pulizie a Roma?
Roma è una città enorme, con una grande varietà di servizi. Proprio per questo motivo non ci si sorprende se possiamo incontrare anche una vasta gamma di prezzi.
In particolare, il prezzo per un servizio di pulizie a Roma oscilla tra i 7 euro e 15 euro all’ora.
Quanto costa un servizio di pulizie a Milano?
Anche la città di Milano, con le sue vaste dimensioni, presenta una larga fascia di prezzi che dipendono sopratutto dalla zona in cui viene richiesto il servizio.
Affinchè tu ti possa fare un’idea, il prezzo per un servizio di pulizie a Milano si aggira tra i 6 euro e i 12 euro all’ora.
Quanto costa un servizio di pulizie a Palermo?
Se stai cercando una colf a Palermo abbiamo delle buone notizie. È una delle città italiane con i prezzi più bassi per quanto riguarda i servizi di pulizie domestiche.
In generale, il prezzo per un servizio di pulizie a Palermo è tra i 6 euro e gli 8 euro all’ora.
Quanto costa un servizio di pulizie a Bologna?
Se stai pensando di assumere una colf a Bologna, è il tuo giorno fortunato. Nonostante si tratti di una città di discrete dimensioni, il prezzo per questo servizio è abbastanza accessibile.
Di fatto, il prezzo per un servizio di pulizie a Bologna è tra gli 8 euro e i 10 euro all’ora.
Lascia un commento