Alessandro è un professionista che si occupa principalmente di traslochi e montaggio mobili.
Ha iniziato la sua attività da circa 4 anni quasi per gioco, montando mobili e facendo piccoli lavoretti per amici o parenti; ha così scoperto di avere delle abilità in questo campo e, spinto dalla già presente passione per il fai da te si è messo al servizio di altre persone, facendone un lavoro.
Oltre ai traslochi su tutto il territorio nazionale, offre un eccellente servizio di montaggio mobili con particolare attenzione ai mobili Ikea di tutti i tipi e dimensioni.
Alessandro è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Tuttofare specializzato nel montaggio mobili e traslochi
Zona di lavoro: Castelchiodato (RM)
Valutazione media dei clienti: 10
Professionisti del mese in Cronoshare: Alessandro
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Ho iniziato la collaborazione con Cronoshare circa 6 mesi fa e ovviamente accedo alla piattaforma e controllo i nuovi lavori a disposizione quotidianamente.
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Cerco di immedesimarmi sempre nei panni del cliente, provando a capire sempre quali sono le sue esigenze, le sue difficoltà, i suoi dubbi così da porvi rimedio.
Da professionista per me è importante risolvere l’esatto problema che il cliente mi pone.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
In poco tempo ho raggiunto già 6 clienti e altrettanti lavori finalizzati; con Cronoshare il mio primo lavoro è stato un montaggio Ikea presso una signora molto simpatica e collaborativa, è stato il mio bellissimo ingresso nella realtà di Chronoshare.
Ho effettuato anche traslochi in varie parti di Italia, permettendo ad alcune persone di trasferire le loro vite in altre città.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Scelgo il lavoro, contattando dapprima tramite la piattaforma, poi, a seconda delle preferenze del cliente, faccio subito un secondo contatto attraverso email, telefono o whatsapp presentandomi e proponendo il preventivo o chiedendo info aggiuntive se necessario.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Agli inizi di Luglio dovevo fare un montaggio mobili Ikea. Due giorni prima ho avuto un leggero infortunio sul lavoro ma la cliente non ha disdetto e non ha affidato il lavoro ad altri, ha aspettato una settimana che guarissi perchè voleva far fare il lavoro proprio a me. E’ stata un’ esperienza molto gratificante.
Che consiglio daresti ai professionisti che vogliono iniziare a collaborare con Cronoshare?
Il consiglio principale che mi sento di dare è di guardare sempre, quasi con ossessione, alle esigenze e ai problemi che il cliente ti pone. L’aspetto del guadagno e successo dipende in gran parte da questo.
Lascia un commento