Marco Mongelli è il fondatore di The Dog System una attività specializzata in percorsi educativi per i cani ed i loro padroni a Bari ed in questa intervista ci parla della sua professione.
Marco Mongelli è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Dog sitter | Addestramento Cani
Zona di lavoro: Bari (BA)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: The Dog System – Marco Mongelli
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono un addestratore ed educatore cinofilo attestato ENCI e qualificato FCC, a breve Dottore in Consulente delle Scienze Cinotecniche. Sono sempre stato in contatto con i cani sin dalla tenera età. Dal 2016 mi occupo di costruire percorsi educativi su misura per i vostri animali a quattro zampe, personalizzando l’addestramento in base alle esigenze di ogni famiglia.
Ogni mese, con il nostro team, seguiamo decine di cani e proprietari attraverso un percorso di formazione, educazione e recupero comportamentale, per creare un rapporto sereno di convivenza urbana e domestica. Ci occupiamo di cani con problemi di aggressività elevata, fobici, che tirano al guinzaglio, fanno danni in casa, che non rispondono al richiamo, proprietari con insicurezze nella gestione quotidiana e proprietari alle prime armi.
I miei servizi:
• Percorsi di educazione e recupero comportamentale in campo e a domicilio
• Valutazioni pre e post adozione-Attività e lezioni di gruppo
• Attività ludico sportive come il Nosework (ricerca olfattiva)
• Dog sitting
COME FUNZIONA: Per accedere a questi servizi è necessario prenotare un incontro conoscitivo. Saranno 60 min o più completamente dedicati a te e al tuo cane, potrai fare domande, ricevere consigli utili, correzione dei principali errori e pianificazione del programma educativo e di formazione più adatto alle vostre esigenze. La missione di “The Dog System” è quella di aiutare le persone a comprendere il linguaggio del cane facendo in modo che trovi e porti benessere all’interno del sistema famiglia nella quale è inserito.
La nostra Garanzia è SODDISFATTI o RIMBORSATI anche per il supporto che vogliamo dare a tutte quelle famiglie che in passato hanno intrapreso percorsi di educazione fallimentari ma che non hanno mai smesso di crederci e di investire nel cercare di migliorare la relazione con il loro cane.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
È quasi un anno che collaboro con la piattaforma per professionisti di Cronoshare.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma ogni volta che ricevo una notifica di un possibile lavoro interessante da parte di Cronoshare.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Se non ci sono i presupposti per lavorare sono schietto senza far perdere tempo e soldi a nessuno. Empatia con i cani, non spingo mai sull’acceleratore, se posso chiudere un “caso” in 1 sessione lo faccio. Il mio è prima una passione poi un lavoro.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Il dover dipendere solo dalle mie scelte, Cronoshare sicuramente è un motore che amplia la fetta di pubblico e di eventuali nuovi clienti.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Almeno una 10ina ad ora, l’ultimo in ordine cronologico è stato con una cagnetta di 6 anni che faceva la pazza al guinzaglio gia da 200mt appena vedeva o soltanto annusava un cane. Tutto risolto alla prima mezz’ora di lavoro e adesso restano solo le indicazioni per la proprietaria e la corretta gestione al guinzaglio.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Contatto direttamente via WhatsApp per prendere un appuntamento telefonico conoscitivo.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Ce ne sono tanti, ma uno in particolare mi ha lasciato quasi con le lacrime perché il proprietario in crisi pensava fosse un caso da CODICE ROSSO e da eutanasia dopo 4 addestratori prima di me, poi in relativamente poco tempo, 4 mesi di lavoro eccezzionale (parliamo di un canone bello tosto e grosso, il quale era aggressivo con persone, bambini, altri cani ecc) al proprietario brillavano gli occhi e quasi era incredulo davanti alle risposte che il cane dava in situazioni prima considerate estreme. La gioia più grossa è stata lasciare quel cane in vita, cosa che prima di me era assolutamente a rischio dopo altri conisgli.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Studiate, praticate, osservate, non giudicate, siate instancabili e mai saccenti. Non si finisce mai di imparare.
Lascia un commento