Paola è una affermata Makeup Artist di Milano con anni di esperienza tra sfilate di moda, televisione e pubblicità ed in questa intervista ci racconta la sua esperienza professionale.
Paola è la protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Truccatrice a domicilio
Zona di lavoro: Senago (MI)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Paola Makeup Artist
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono una make-up artist con grande passione, professionalità e anni d’esperienza nel settore, ho studiato presso la Gllam Make-Up School of Milan ottenendo massimi voti nell’esame finale. Ho maturato competenza e pratica sui set fotografici, televisivi, sfilate di moda.Specializzata in trucco correttivo, fotografico, da sposa, d’epoca, glamour, moda e sfilata, televisione e pubblicità mi occupo di tutti i tipi di donne e di pelle, al fine di poter soddisfare anche le clienti più esigenti. Per me è di fondamentale importanza tenersi sempre al passo con le ultime tendenze nel settore del make-up, utilizzo prodotti esclusivamente professionali, di alta qualità , waterproof e di lunghissima durata.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Ho iniziato a collaborare con la piattaforma di Cronoshare da pochi mesi.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma o le notifiche che mi arrivano ogni giorno in modo da poter rispondere alle necessità di un possibile cliente.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Amo enfatizzare la bellezza naturale della donna, andando a valorizzare in modo raffinato e sobrio i tratti somatici o, eventualmente, correggendo i lineamenti meno armoniosi.È importante capire al meglio ogni tipo di esigenza in fatto di look, tendenza, stile, per rendere ogni donna la protagonista perfetta.Amo creare quella magia dell’effetto finale che un adeguato make-up può dare.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Non potendo esporre i miei lavori come capi d’abbigliamento in negozi di vestiti, ho scelto una vetrina virtuale come Cronoshare dove poter illustrare i miei lavori, la mia manualità e l’amore per il mio lavoro.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Molto spesso le mie spose, nel giorno del loro matrimonio, vogliono essere truccate rimanendo loro stesse, senza essere stravolte, ricordo Martina, una tra tante che mi disse: “Paola, sei una di quelle persone belle, che fanno bellezza e trasmettono bellezza. Oltre alla tua bravura nel truccare ho apprezzato il tuo modo d’essere, sempre accanto a me a supportarmi moralmente. Sei praticamente la fatina madrina di cui tutte abbiamo bisogno.”
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Generalmente cerco di mettermi in contatto telefonicamente o via Whatsapp.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Mi capita spesso di ricevere chiamate o messaggi in orari un po’ fuori dal normale, ricordo una sposa che mi aveva chiamata alla mattina alle 6 perchè aveva sognato che veniva truccata di giallo. L’ho tranquillizzata e ci siamo fatte una risata, il suo trucco è stato come lo aveva sempre desiderato.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Cercate di non pensare all’aspetto economico se state cominciando questa carriera, ma create rapporti, amicizie con i clienti, sappiate ascoltare ed entrare in sintonia con chi si affida a noi.
Lascia un commento