Paola è una dog walker (passeggiatrice) e dog sitter referenziata, amante dei cani ed in questa intervista ci spiega del suo mondo.
Paola è la protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Altri animali | Pensioni per cani | Dog sitter
Zona di lavoro: Collecchio (PR)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Paola Dog Special Sitter
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Mi dedico principalmente alla cura dei cani dei miei clienti quando loro non possono farlo e questo comporta alla cura a 360 in base alle esigenze personali di ognuno di essi. Solitamente i servizi più richiesti sono l’asilo diurno dove i cani trascorrono allegramente il loro tempo attendendo i loro umani, in compagnia di altri cani, in mia compagnia e supervisione. Una valida alternativa al costringere il proprio cane a stare ore e ore solo in casa, in attesa che il suo umano torni dalle sue attività lavorative anche perché questo spesso porta il cane a stati di stress e ansia che poi riversa in comportamenti a noi poco graditi e per lui deleteri. Un altra attività molto richiesta è il servizio di dog walking, che spesso e volentieri applico in gruppi di cani ma posso svolgerlo anche in singolo se richiesto espressamente dal proprietario. Questo lavoro è nato già più di cinque anni fa, un po’ per destino, ma soprattutto per comprensione dei bisogni dei nostri migliori amici cani e quindi nel capirli, sono stata spinta nel volerli aiutare nello stare meglio nel “nostro” mondo umano, soddisfando le loro necessità.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Sono alcuni mesi che collaboro con la piattaforma per professionisti di Cronoshare.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma ogni volta che ricevo la notifica di un possibile cliente.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Da sempre ho lavorato con gli animali, e ne sono stata in contatto. Prima con i cavalli, questo mi ha aiutata a interessarmi al loro linguaggio, all’osservazione silenziosa delle loro dinamiche. Sono stata sempre spinta dal volermi rapportare con gli animali e cercare di farmi capire da loro, e penso che mi riesca piuttosto bene e che sia una dote empatica che non venga donata a chiunque.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Il migliore aspetto di essere un libero professionista è sicuramente quello di essere padroni di se stessi e del proprio lavoro che può essere gestito e deciso in base alle tue azioni, i tuoi gusti e criteri. Cronoshare mi ha aiutata a conoscere nuovi clienti, persone eccezionali con la quale continuo a lavorare e aiutare.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
In poco tempo ho conseguito diversi clienti grazie a Cronoshare!
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Solitamente ricevo le richieste direttamente tramite mail, ed è molto comodo!
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Ci sono episodi interessanti e comuni con i miei clienti a 4 zampe ovvero che quando si tratta di tornare a casa loro, sono tristi di salutarmi e questo mi conferma quanto amo fare bene il mio lavoro.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Consiglio di seguire sempre il proprio istinto, quella voce interiore che ci porta dove stiamo bene, al di là dei dubbi e delle paure perché è più importante fare quello che ci fa stare bene. In questo modo amerai ciò che farai e non peserà mai il lavoro.
lino dice
Paola dal contenuto dell’intervista trapela amore ed una buona conoscenza psicologica. Complimenti