Luigi di Massomassaggio massoterapia/massaggio per anziani è uno diplomato in massoterapia in Italia presso diabasi e specializzato nel massaggio massoterapico per anziani presso la scuola di massaggio di new york, thai massage course e massage for the elderly.
Massomassaggio massoterapia/massaggio per anziani è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Massaggio e Centri massaggi
Zona di lavoro: Sarnico (BG)
Valutazione media dei clienti:9,8
Professionisti del mese in Cronoshare: Massomassaggio massoterapia/massaggio per anziani
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono massoterapista, il mio business è iniziato quando ho realizzato che con il massaggio le persone potevano stare meglio, la mia attività è iniziata nel 2012 con lo studio e lavoro contemporaneamente, la mia figura professionale è altamente specializzata sulle persone anziane nel trattamento massoterapico a livello muscolo-scheletrico, per tutto il corpo, le mie abilita sono: conoscenza approfondita anatomica in toto, capire di quale trattamento il cliente ha bisogno, saper consigliare alcuni accorgimenti sullo stile di vita in base alle varie problematiche, gentilezza, educazione, capacità di ascolto.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
La mia collaborazione con Cronoshare è molto recente, non sono neanche 3 mesi, ma ho già avuto diversi clienti.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controlla la piattaforma ogni giorno, in questo modo posso rispondere in fretta ad una richiesta.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Del mio lavoro la cosa che più mi aggrada è vedere e sentire che il cliente è pienamente soddisfatto, con frasi tipo: cammino liberamente senza dolori, dormo un sonno tranquillo, il mio corpo è rinato. Penso che la differenza che si instaura con altri del mio settore è la capacità di ascoltare , di essere sempre pronto a nuove sfide e di avere tutti i requisiti necessari per instaurare un rapporto tra cliente e massoterapia con il quale possa dare un beneficio sia muscolare che scheletrico senza uguali, tenersi sempre informato anche con corsi di aggiornamento.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
È da poco che utilizzo la piattaforma, ma sul mio profilo ci sono già 4 recensioni di clienti molto soddisfatti.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Dipende dal cliente e la sua richiesta.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
La storia di MarioMario, età 65 anni, lavorava presso una industria molto famosa, essendo ing. meccanico, le responsabilità sono molteplici.Ecco i suoi sintoni: ansia costante, tanto da prendere ansiolitici, dolori lombari, gambe gonfie, disturbi del sonno. Cominciò a parlare, parlare e ancora parlare il primo sintomo che acquisì: che da anni probabilmente aveva accumulato tanto stress, tanto da esserne saturo.Da qualche parte quando si accumula tanto stress, il corpo manda inequivocabilmente dei segnali, ed se non ascoltai il corpo e la mente cominciano a dare sintomi, che per ognuno si manifesterà in maniera diversa soprattutto per gli organi chiamati “organi bersaglio”.Ecco cosa scaturì dalle domande e palpazione sul lettino. Ansia = accumulo di tensione, dolore lombare con scoordinamento delle posizioni dovute dallo stress, gambe gonfie= ristagno di linfa, circolazione poco efficiente = lavoro che lo portava a troppe sedute, disturbi del sonno = stress accumulato negli anni. Ecco la soluzione: quando si parla molto, di tutte le parole ascoltate c’è ne sono alcune che sono di vitale importanza, ascoltando quelle parole si capisce quale e dove scaturisce l’ansia (il massoterapista spesso si scontra anche con questo) per Mario era evidente che il lavoro lo rendeva vulnerabile con la cosiddetta ansia da prestazione, cosa fare? Ristabilire il coordinamento dei pensieri, sembra più facile scriverlo che farlo.
Per l’ansia da prestazione: doveva prendersi degli spazi suoi , quando ne sentiva il bisogno cioè , una camminata ( se possibile in mezzo alla natura , lago, fiume ), esercizio fisico, fuori dal ambiente lavorativo: parlare di tutto fuor che di lavoro, accettare i propri limiti, accettare che la giornata è composta da 24 ore , non temere di parlare con la, o le persone giuste delle proprie paure, quando assillati da troppo lavoro non sobbarcarsi altro lavoro nella mente ( questo crea lo stress maggiore) finire ciò che si è iniziato in modo positivo, dare a se stessi frasi positive, ultima ma la più importante ,sapere ridere.Per quanto riguarda i dolori fisici ecco la soluzione Dolori lombari: trattamento massoterapico su tutto il corpo volto a sciogliere tutte le tensioni, gambe gonfie: trattamento massoterapico metodo wooder (linfatico) , circolazione poco efficiente : trattamento massoterapico per la circolazione con movimenti compressori leggeri in una direzione , disturbi del sonno: trattamento massoterapico metodo massomassaggio.
Il tutto, ha avuto bisogno di tempo, per due volte alla settimana per 1 mese e mezzo, per l’ansia oltre al trattamento massoterapico che giova sempre, Mario doveva assolutamente ricondizionare il tutto come descritto sopra e chiamarmi in ogni momento al primo sintomo di tensione maggiore, ma dopo mesi risentirlo a dire che tutto stava procedendo ottimamente e che piano piano tutti gli ansiolitici stavano sparendo di sua volontà e dalla Sua Vita. Le sue parole sono state di grande soddisfazione. Questo delinea, che la mente e corpo inviano segnali che dobbiamo comprendere, qualsiasi cambiamento nel nostro stile di vita devono metterci in stato di attenzione. Ecco alcuni esempi che la mente manda sotto forma di segnali: maggiore irascibilità, disturbi del sonno, accumuli di pensieri che non danno riposo, la mente dimentica spesso delle parole, l’appetito è meno, non sapere ridere più o poco, non prendere mai spazi per sé, non accumulare problemi degli altri, non prendersi su di sé tutti i problemi.Tengo a precisare che non sono uno psicologo. Ma come sempre il sapere guardare con occhi diversi e l’esperienza, preparano a comprendere, se si ama ciò che si fa, diventa più fattibile sapere guardare dentro alla persona.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
il consiglio più appropriato che sento di dire: dedicarsi al 100% alla propria attività e alla conoscenza di essa.
Lascia un commento