L’Olimpo di Zeus è l’attività di Michela Elli, un addestratore cinofilo Enci della zona di Como ed in questa intervista ci racconta di come è nato l’amore per il suo lavoro.
L’Olimpo di Zeus è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Addestramento Cani | Dog sitter
Zona di lavoro: Como (CO)
Valutazione media dei clienti:9
Professionisti del mese in Cronoshare: L’Olimpo di Zeus
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
La mia breve storia: dove è iniziato tutto?Sono diventata addestratrice grazie a Zeus, chi è Zeus vi starete chiedendo?Zeus è il mio cane, il mio migliore amico. Da lui è partita la spinta che mi ha portato ad iniziare questa avventura, l’avventura della mia vita.Portai a casa Zeus quando aveva solo 3 mesi, ai tempi non c’era ancora il Covid fortunatamente e con lui riuscii da subito a creare una buona relazione riuscendo a farlo interagire sia con gli altri cani che con le persone.Nonostante la mia iniziale completa ignoranza in materia di educazione cinofila, mi accorsi che Zeus cresceva equilibrato ma con alcuni aspetti problematici … non tornava al richiamo e poi tirava al guinzaglio!Con lui era diventato davvero impossibile godersi le passeggiate quotidiane, tirava e non ascoltava, ero disperata e non sapevo più come fare!Un giorno andai al Maxi Zoo e leggendo gli annunci lessi “addestratore cinofilo” e lì capii che forse avevo trovato una soluzione a tutto!Contattai il primo, ma finito il percorso Zeus non aveva miglioramenti! Purtroppo usava un metodo sbagliato e non adatto a lui.Mi si accese la lampadina e da lì capii che il mio lavoro era quello di voler aiutare tutte quelle persone, che come me all’inizio, non riuscivano a godersi le passeggiate con il proprio cane e che erano impossibilitate a dedicare loro il tempo necessario per superare le problematiche che di fatto impedivano loro di vivere esperienze indimenticabili con i loro amici a 4 zampe!Questo è stato solo l’inizio di un percorso fatto di studio ed esperienze sul campo nel meraviglioso modo cinofilo ma vi assicuro che l’entusiasmo è rimasto quello di allora!Zeus ora è un cane felice, abbiamo un rapporto stupendo e mi aiuta per l’educazione dei cuccioli.Ho capito sulla mia pelle e su quella del mitico Zeus che basta davvero poco (se fatto bene!) per avere quel minimo di serenità che serve a tutti anche per fare piccole cose!Vi invito a provare!Seguire un simile percorso vi farà bene perché non solo vi aiuterà a capire le vostre esigenze e quelle del vostro amico a 4 zampe ma accrescerà la voglia di fare insieme a lui sempre più esperienze positive senza dover più rinunciare a una gita in montagna, al mare o alla più semplice passeggiata al parco!Ho l’attestato Enci, e sono registrata sul sito come addestratore.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Sono quasi due anni che utilizzo la piattaforma di Cronoshare.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Solo quando ricevo offerte di possibili clienti in modo da valutare se li posso aiutare o no.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
La cosa bella del mio lavoro è costruire un vero e proprio rapporto con i clienti. Aiutarli ad aumentare la loro conoscenza sui cani e seguirli in un percorso di educazione personalizzato. Avranno modo anche di avere dei brevetti e nel caso di fare sport!
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Tuttora seguo persone che ho sconosciuto tramite cronoshare, e sono felici. Già alla prima lezione notano differenze, mi basta questo!
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Solitamente uso un primo contatto mandando un messaggio su whatsapp, mi presento e chiedo quando hanno un minuto per parlare con me al telefono. Dopodiché parlo del mio metodo di lavoro e fissiamo una lezione di prova.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Avevo conosciuto una persona di un cane che “pizzicava” gli sconosciuti. Dopo un percorso con me, il cane è arrivato a farsi addirittura accarezzare da tutti e ad ascoltare la persona. Portava persino il cane senza guinzaglio!
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Formatevi e siate sicuri di voi, non abbiate paura di dire al cliente di non farcela, siate sempre chiari.
Lascia un commento