Laura è una studentessa di medicina veterinaria che offre il servizio di pet sitter durante i suoi studi.
Laura è la protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Pensioni per cani | Dog sitter | Altri animali
Zona di lavoro: Bari (BA)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Laura
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono una Pet Sitter ma sono anche studentessa di medicina veterinaria, per cui organizzo per bene il mio tempo in modo da potermi occupare degli animali dei miei clienti e studiare. Ho iniziato a lavorare come Pet Sitter per i miei parenti dal 2020 per poi estendere la mia attività verso nuovi clienti, di cui molti conosciuti su Cronoshare, mentre altri mi hanno contattata perché hanno saputo di me proprio da questi clienti, con il passaparola. Amo fare questo lavoro, il mio amore per gli animali mi aiuta sia in questa professione sia nel mio corso di studi. Sono sempre stata molto socievole, sia con le persone sia con gli animali, e infatti noto sempre un riscontro positivo, sia con i clienti sia con i loro animali, che siano nuovi o abituali. Il rapporto che ho con i miei clienti, e con i loro animali, è fantastico e molti di loro continuano a contattarmi per incarichi periodici. Gli incarichi che prendo sono passeggiate e compagnia agli animali in casa del proprietario quando lui/lei è assente, in modo che io fornisca cibo,acqua,gioco, passeggiate e tutto quello di cui hanno bisogno.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
È poco più di un anno che collaboro con la piattaforma di Cronoshare per aiutarmi mentre studio.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma ogni giorni in modo da vedere se ci sono cuccioli che hanno bisogno di me.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Mi piace interfacciarmi con le persone e con gli animali, componente necessaria per questo lavoro. Il mio corso di laurea in medicina veterinaria mi sta dando delle basi e delle conoscenze importanti non sono in ambito scientifico e medico ma anche dal punto di vista del rapporto tra persona e animale e del benessere dell’animale stesso.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Essendo un libero professionista posso decidere io se riesco a prendere in carico un cliente. Cronoshare è stato il mio trampolino di lancio e mi ha aiutata tantissimo nell’iniziare questa attività e nel conoscere nuovi clienti, che mi contattano ancora dopo molti incarichi già avuti.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Ho diversi clienti ma nel giro di poco tempo con Cronoshare ne ho conosciuto 5 di loro, per un totale di 7 cani di cui mi sono occupata (contando solo questi 5 clienti), e di alcuni mi occupo ancora; alcuni di loro mi hanno lasciato delle valutazioni sul mio profilo Cronoshare e sono felicissima di questo: leggere la loro soddisfazione e approvazione è molto appagante, vuol dire che faccio bene il mio lavoro e che apprezzano molto. Alcuni dei loro cani li devo solo passeggiare, per un solo giorno o anche per periodi come una settimana, altri hanno bisogno che io tenga loro compagnia a casa loro anche per un’intera giornata.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Seguendo la procedura di contatto del cliente di Cronoshare mando loro un primo messaggio dove mi presento brevemente e do la mia disponibilità per l’incarico. Successivamente Cronoshare fornisce al mio cliente i miei recapiti, e viceversa, in modo da poterci contattare e conoscere usando ad esempio Whatsapp. Dopo le prime presentazioni molto spesso c’è un incontro conoscitivo, ovviamente gratuito per il cliente, così da poterci conoscere e avere il modo di incontrare l’animale per la prima volta: una volta trovato l’accordo ideale per entrambi inizia il lavoro!
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Uno dei primi clienti conosciuto con Cronoshare è stata una persona che aveva bisogno di dog sitting a casa per 2 cani: prima che io andassi a casa sua per poterci conoscere mi informò su quanto uno dei suoi cani fosse pauroso e non si avvicinasse alle persone. Una volta arrivata a casa sua il cane in questione, dopo neanche 5 minuti, ha iniziato a scodinzolare e voler giocare con me: tutta la famiglia rimase spiazzata e scelse me,dopo un incontro approfondito e passeggiata di prova, tra più di 3 Dog Sitter che l’avevano contattato. Questo cliente mi ha lasciato una valutazione sul profilo proprio perché soddisfatto e mi richiamò anche in futuro: questo fu per me grande motivo di felicità e soddisfazione personale, soprattutto perché era uno dei miei primi incarichi.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Siate persone pazienti, specialmente con gli animali più difficoltosi, mettete sempre tra le vostre priorità il rapporto tra voi e i proprietari e quello tra voi e i loro animali. Non sottovalutate le potenzialità delle valutazioni sui vostri profili Cronoshare e il passaparola dei clienti, se questi sono soddisfatti ne parleranno con i loro amici proprietari di altri animali.
Lascia un commento