Cristina Farinelli è la proprietaria di Cristina Pet Sitter Ravenna una struttura per gestire cani e gatti quando i loro padroni devono assentarsi.
Cristina è la protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Pensioni per cani | Dog sitter | Cliniche veterinarie
Zona di lavoro: Ravenna (RA)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Cristina Pet Sitter Ravenna di Cristina Farinelli
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono un’operatrice cinofila, dog/cat sitter a domicilio oltre ad offrire un servizio di pensione casalinga per gatti. Possiedo l’abilitazione come coadiutore del cane negli interventi assistiti con gli animali (pet therapy) oltre all’attestato di idoneità al Benessere Animale. Adoro gli animali da sempre e per me è una gioia infinita condividere il mio tempo con loro. I gatti fanno parte della mia vita da ben 30 anni; attualmente vivo una meravigliosa micia di 15 anni ed una dolcissima cagnolina incrocio Breton/Setter di 8 anni con la quale esercito l’attività di pet therapy. Sono disponibile su tutta la città di Ravenna. Garantisco massima serietà….e soprattutto tante, tantissime coccole!
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
È quasi un anno che utilizzo la piattaforma di Cronoshare.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma quando ricevo delle notifiche per un servizio.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Ho lavorato per 30 anni come impiegata ma non mi sentivo assolutamente realizzata.Lavorare con gli animali mi gratifica immensamente, è un rapporto continuo di dare e ricevere che mi fa crescere di giorno in giorno. Sicuramente nella mia attività ci metto cuore, passione, impegno ed entusiasmo al punto che prima di essere un’attività è per me un’esperienza dell’anima e dei sentimenti.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Essere libero professionista ti permette di scegliere in piena autonomia i lavori da gestire e sicuramente Cronoshare mi regala la grande opportunità di mettermi in contatto con un bacino d’utenza variegato ed interessante.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Al momento uno perché ho potuto utilizzare Cronoshare solo dopo il lungo stop della pandemia. E’ stata un’ottima esperienza perché mi ha permesso di conoscere una gattina davvero speciale e la sua meravigliosa mamma “umana”
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Innanzitutto scrivo una breve presentazione dei miei servizi ed anche della mia persona perché credo sia molto importante creare un rapporto di fiducia con il cliente. Se il cliente è interessato fisso successivamente un appuntamento di persona prima di svolgere il lavoro in modo da creare la giusta empatia.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Non ci sono particolari aneddoti ma quello che mi resta più impresso è proprio il rapporto di fiducia che si crea con i clienti. Dopo aver effettuato il servizio si rimane normalmente sempre in contatto con messaggi whatsapp e foto degli animali che ho seguito da parte dei proprietari che testimoniano così l’affetto e la stima per me.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Il consiglio che mi sento di dare è quello innanzitutto di avere fiducia nelle proprie capacità e non smettere mai di informarsi, aggiornarsi, conoscere affidandosi anche a piattaforme come Cronoshare che rappresentano al giorno d’oggi un ottimo strumento per diffondere la propria professionalità.
Lascia un commento