Andrea Capanna è un personal trainer, un professionista incentrato a raggiungere gli obiettivi sia nella prevenzione della salute ma anche nel miglioramento dal punto di vista della salute fisica e sportiva. Tutto è iniziato dal conseguimento delle lauree in scienze motorie, passando per varie esperienze pratiche nell’ambito del fitness, fino ad arrivare al 2016 quando ha avviato una piccola attività di personal training, sviluppandola di anno in anno e andando anche ad attivare un servizio on-line, che offre quasi tutte le stesse caratteristiche del servizio presenziale.
Andrea Capanna è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno posto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Personal Trainer
Zona di lavoro: Roma – Virgiliano Villa Chigi (RM)
Valutazione media dei clienti: 10
Professionisti del mese in Cronoshare: Andrea Capanna
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Ho utilizzato ad usare Cronoshare da due anni e quotidianamente accedo alla piattaforma per controllare tutte le offerte nuove dei clienti che hanno bisogno di un personal trainer.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Del mio lavoro mi piace il dover trovare la soluzione nelle diverse situazioni che mi si presentano. Il fitness, inoltre, è un’attività che fa parte della mia vita e oramai pratico da più di 10 anni. Sarebbe troppo banale dire che la cosa che mi differenzia rispetto ad altri professionisti sia la passione, che anche nel mio caso c’è, quindi punto su un altro aspetto: cercare di migliorarmi realmente, andando ad aggiungere competenze che mi possano, appunto, definire un professionista a 360°. L’obiettivo che mi pongo è quello di essere un VERO personal trainer che possa seguire la persona dal punto di vista dell’attività motoria, da quello nutrizionale ma anche da quello motivazionale. Infatti, il prossimo step, sarà implementare l’aspetto nutrizionale nel mio servizio tramite il conseguimento della laurea in scienze della nutrizione e la futura acquisizione del titolo di biologo nutrizionista.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Con voi ho ottenuto una decina di clienti, poichè la restante parte dei clienti l’ho conosciuta tramite altri canali professionali.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
I metodi che utilizzo per contattare un cliente variano in base alle situazioni. Ad esempio, ricevendo direttamente il contatto telefonico del cliente, posso rapidamente comprendere tutte le esigenze di quest’ultimo e proporgli la soluzione più adatta.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Sono diversi gli aneddoti che potrei raccontare, perchè ognuno di loro mi ha lasciato una grande soddisfazione negli obiettivi raggiunti. Tutti i miei clienti, infatti, alcuni prima e altri dopo, hanno raggiunto obiettivi da loro prefissati, con grande dedizione e impegno.
Che consiglio daresti ai professionisti che vogliono iniziare a collaborare con Cronoshare?
Consiglio a chi vuole iniziare su Cronoshare di contattare solo i clienti che si è in grado di seguire realmente per innalzare la qualità del servizio.
Lascia un commento