Matteo Di Cuffa prende parte alla nostra sezione di “professionisti del mese Cronoshare”. In questa breve intervista ci racconterà del suo lavoro come Personal Trainer e di tutte le nuove opportunità ottenute grazie a Cronoshare.
Matteo, fin da adolescente, ha una passione per lo sport, tanto da porlo al primo piano in ogni situazione. Dopo molti anni di agonismo nelle arti marziali e negli sport da combattimento, decide di studiare, laureandosi in “Scienze Motorie” per far ciò che più gli piace: ovvero insegnare. Oggi, lavora come Personal Trainer in uno dei centri più importanti di Roma.
Matteo è sempre alla ricerca di persone motivate che vogliono cambiare sè stesse, persone che cercano di spingersi oltre i propri limiti. Negli ultimi mesi segue principalmente clienti che accusano dolori, fastidi o che hanno subito alterazioni a causa della postura scorretta che assumono abitualemente. Matteo infatti ha conseguito un Master in Posturologia e Osteopatia clinica integrata.
Settore professionale: Personal Trainer
Zona di lavoro: Roma (Roma)
Valutazione media dei clienti:8
Perchè hai scelto Cronoshare?
Ho scelto Cronoshare perchè è una piattaforma semplice ed intuitiva che permette di avere visibilità e di metterti in contatto con i clienti che necessitano del tuo servizio.
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il contatto con le persone, poterle aiutare. La soddisfazione più grande è vedere le persone che tornano da te con il sorriso perchè si sentono finalmente bene con se stessi.
In che modo utilizzi Cronoshare e la sua piattaforma? Quali clienti o offerte di lavoro ti interessano maggiormente?
Lavoro con tutte le persone che necessitano di un Personal Trainer per migliorare sè stessi : dimagrire, tonificare, mettere massa muscolare, ecc.
Quanti clienti o lavori hai ottenuto grazie a noi? Riporta alcuni esempi.
Davvero molti. In particolare Sergio e Veronica, sono i clienti che più mi hanno dato soddisfazione. Non si sono mai fermati e stanno ottenendo ottimi risultati durante il loro percorso.
Quali step o linee guida sei solito seguire per contattare e/o ottenere un cliente o lavoro?
Il più delle volte contatto telefonicamente il cliente, ascolto le sue esigenze e preparo un piano di lavoro personalizzato. Incontro il clientre per discutere delle nostre disponibilità, mostrandogli la mia metodologia di lavoro, una volta accordati incominciamo subito ad allenarci!
Parlaci di qualche tua esperienza o aneddoto avuto con qualche cliente di Cronoshare
Vi racconto di Veronica, una ragazza che seguo ormai da diversi mesi. Ricordo ancora quando non riuscivamo a concludere un solo giro del nostro circuito giornaliero. Non seguiva un alimentazione corretta e non era sicura delle sue capacità. Penso che sia stata, per lei, una continua scoperta di sè stessa e dei propri limiti. Con il tempo, ho cercato di farle capire quali erano le sue potenzialità e da lì tirò fuori tutta la sua forza di volontà e la sua determinazione. Oggi Veronica non è solamente più magra e più tonica, ma è una donna che ha riscoperto sè stessa, sicura di sè. Questo è quello che mi appaga di più in assoluto.
Cosa consiglieresti ad un professionista che vorrebbe inizare a lavorare con Cronoshare?
Lanciarsi e farsi valere. Se sei una persona preparata e professionale, i risultati non mancheranno!
Sergio dice
Mi chiamo Sergio e…non sono più giovanissimo! Tramite Cronoshare ho conosciuto Matteo da poche settimane e già la mia vita è cambiata. Avevo problemi di postura con forti dolori e tutto e’ passato! La professionalità e la serietà di Matteo uniti ad una grande simpatia hanno fatto il miracolo! Ringrazio Cronoshore per avermi messo in contatto con lui. Saluti. Sergio.