Se vuoi ottenere uno sguardo intenso, noi di cronoshare di sveliamo qual’è il trucco che si più addice ad ogni colore degli occhi. Hai gli occhi verdi, marroni, o azzurri, c’è un trucco adatto a te.
Sicuramente ti è capitato di vedere una modella con un trucco splendido ma che su di te sta male. Questo è dovuto al colore dei tuoi occhi, devi trovare altri colori che ti stiano bene.
Cotinua a leggere e scopri qual’è il trucco perfetto per ogni colore degli occhi.
Trucco per ogni colore degli occhi
Al momento di scegliere l’ombretto perfetto devi prendere in cosiderazione la forma degli occhi e il colore.
Se cerchi un make up naturale raccomandiamo di usare un colore che si avvicini a quello degli occhi. Se invece il tuo intento è quello di risaltare gli occhi, usa un colore opposto a quello dei tuoi occhi.
Il trucco “smokey eyes” si intona bene con qualsiasi tipo di occhi: la tecnica consiste semplicemente nello sfumare il trucco intorno agli occhi per risaltarli al 100%.
Di seguito ti mostriamo i make up adatti ai diversi tipi di colore degli occhi.
Realizzare uno smokey eyes è un jolly che si rivelerà sempre adatto ad ogni tipo di occhio.
Occhi azzurro chiaro
Per gli occhi azzurro chiaro è consigliabile adottae ombretti in tonalità ocra, grigio, blu scuro o dorato.
Se cerchi un trucco adatto per la notte puoi utilizzare ombretti neri o grigi perr rendere lo sguardo più intenso.
Per un make up diurno opta per un ombretto grigio chiaro ed un eyeliner nero. Questo risalterà il colore dei tuoi occhi e darà un aspetto pulito ed ordinato al tuo sguardo.
Inoltre, il mascara per le ciglia può essere nero o di tonalità viola o grigia.
Anche il rossetto piò essere abbinato al colore degli occhi. Le donne con gli occhi chiari possono optare per rossetti scuri per un look notturno o rossetti nude per un look diurno.
Occhi azzurro scuro
La situazione cambia per le donne che possiedono occhi azzurro scuro come la cantante Taylor Swift.
Gli ombretti raccomandati per questo tipo di occhi sono di colore turchese o “terra”. Puoi anche optare per colori malva.
Se vuoi mettere in risalto lo sguardo devi adottare colori molto chiari, attireranno l’attenzione intorno alle palpebre. inoltre puoi utilizzare il mascara per delineare ulteriormente gli occhi.
Per quanto riguarda il rossetto, vale la regola precedente: toniscuri per un lok notturno, toni chiari per un look diurno.
Occhi verdi
Gli occhi verdi sono considerati i pià semplici da truccare.
I colori consigliati sono: oro, bronzo, viola, violetto e marrone. Queste tonalità evidenziano il colore verde degli occhi.
Il colore verde è perfetto per make up notturni, specialmente con lo “smokey eyes”. Puoi realizzarlo con il classico nero o fare un strappo alla regola e usare il verde scuro.
Occhi verde scuro
Per questo colore è meglio scegliere toni dorati o scuri. puoi anche aggiungere colori tendenti all’arancio.
La combinazione perfetta per un make up autunno-inverno è dato dai colori melanzana, marrone e ocra. Puoi anche combinare un verde intenso, tendente al marrone, per valorizzare le palpebre.
Puoi usare l’eyeliner di colore nero per rendere lo sguardo più intenso e l’arancio per il centro delle palpebre e il dotto lacrimale.
Se hai gli occhi verde scuro puoi ispirarti al trucco della cantante Rihanna che puoi vedere qui sopra.
Per quanto riguarda il rossetto puoi optare per tonalità terra, marrone o rame; per un look notturno punta sul bordeaux.
Secondo i Make Up artist professionisti, il trucco verde per gli occhi verde scuro sono inopportuni.
Occhi marrone chiaro
Per ottenere uno sguardo magnetico come l’attrice Natalie Portman che puoi vedere qui sotto, devi utilizzare ombretti di un colore simile a quello dei tuoi occhi.
I truccatori professionisti, per occhi marrone chiaro, preferiscono adottare i toni melanzana e bronzo che riescono a metteree in risalto gli occhi.
Ci sono anche truccatori che utilizzano trucchi verde acqua o verde bottiglia: sono colori che danno lucentezza allo sguardo.
Occhi marrone scuro
Che colori si possono usare con occhi di colore marrone scuro?
Gli occhi scuri sono molto versatili e si adattano a molti colori e eyeliners. Se hai gli occhi scuri devi prestare molta attenzione anche alla tua carnagione.
Gli esperti optano per colori argento o cobalto. il nero è ottimo per intensificare lo sguardo. Possono essere usati anche il bronzo e l’ocra.
Lascia un commento