Nel mondo esistono migliaia di lingue differenti, ognuna con caratteristiche uniche. Per gli italiani alcune sono più facili da apprendere, mentre altre ci possono dare qualche problema. Noi di Cronoshare.it ti diremo quali sono le lingue più facili da apprendere per gli italiani e come puoi farlo.
Se ti interessa conoscere le cinque lingue più facili da apprendere per gli italiani, continua a leggere il nostro articolo.
Le 5 lingue più facili da apprendere per gli italiani
Le lingue più facili da apprendere per gli italiani sono soprattutto quelle che derivano dalle lingue romanze. Il motivo è che la maggior parte delle loro radici provengono dal latino. Tra queste anche l’inglese, per i motivi che spiegheremo in seguito.
Portoghese
La lingua del nostro paese vicino è una delle più facili da imparare per gli italiani dato che entrambe le lingue condividono un 89% di somiglianza lessicale. Ci sono alcune differenze nel vocabolario, ovviamente, ma in generale è una delle lingue più simili alla nostra.
La pronuncia è abbastanza semplice, anche se ci si deve abituare ad alcuni suoni che richiedono più pratica. Inoltre, esistono differenze tra il portoghese del Brasile e quello del Portogallo, per questo si deve scegliere in quale vogliamo concentrarci.
Ti animi con il portoghese? Su Cronoshare puoi richiedere le tue lezioni private di portoghese in forma gratuita e senza impegno.
Spagnolo
Lo spagnolo, un altra lingua romanza, è molto facile da leggere e pronunciare per gli italiani. Per questo motivo è una delle lingue più studiate da chi parla spagnolo. Le grandi differenze sono i plurali (che sono soliti terminare in plurale).
Dall’altra parte esistono grandi somiglianze, come i verbi e le coniugazioni. Se inoltre sai parlare catalano o valenciano, troverai molte parole simili o uguali tra le due lingue.
Apprendere lo spagnolo è molto semplice se hai a disposizione i migliori professionisti. Richiedi un preventivo per le tue lezioni private su Cronoshare e conosci i migliori professori della tua zona.
Francese
Il francese è la lingua più complicata da apprendere tra tutte quelle di questa lista. Tuttavia, come per tutte le cose, con un po’ di pratica non risulterà poi così difficile. La cosa che più mette in difficoltà gli studenti italiani è la pronuncia, fatta di molti suoni che non siamo abituati a usare nella nostra lingua.
Magari richiede un po’ più di pratica rispetto alle altre lingue, ma con un po’ di costanza ti renderai conto che apprendere il francese è abbastanza facile e divertente.
Hai voglia di imparare il francese, la lingua del nostro vicino paese? Con Cronoshare te lo rendiamo facile, richiedi un preventivo attraverso questo link e ricevi sulla tua posta elettronica i contatti dei migliori professionisti.
Rumeno
La scelta del rumeno può essere sorprendente dato che è una lingua che a prima vista non sembra facile. Tuttavia, una volta che si approfondisce, si può vedere che è molto simile al’italiano in vari aspetti. Si dice che il rumeno è la lingua moderna più vicina al latino, anche se nel corso degli anni ha preso molti termini delle lingue ungheresi e slave.
La maggior parte della struttura grammaticale si è conservata dal latino, il che fa sì che sia più semplice da imparare per una persona che parla italiano. Inoltre, una buona parte del vocabolario è praticamente uguale, cambiando qualche lettera o vocale.
Al momento non disponiamo di professionisti che offrano lezioni di rumeno attraverso Cronoshare ma sicuramente ci sono molti clienti potenziali che desiderano apprenderlo. Sai parlare rumeno e vuoi dare lezioni private? Clicca su questo link per registrarti come professionista.
Inglese
Terminiamo la nostra lista delle cinque lingue più facili da imparare per gli italiani con una vecchia conoscenza: l’inglese. Malgrado discenda anch’esso dal latino, come molte delle lingue europee, questa lingua si è un po’ distinta, differenziandosi soprattutto nella pronuncia.
Questa pronuncia è ciò che crea più problemi agli studenti dato che poche parole inglesi si pronunciano come si leggono. I verbi irregolari e anche i tempi verbali condizionali sono un grande ostacolo per molti di coloro che studiano questa lingua. Ad ogni modo non c’è nulla che non si possa migliorare con la pratica e nello specifico questa è una delle lingue più parlate e studiate al mondo.
Disponiamo di un gran numero di professionisti che offrono le migliori lezioni private d’inglese. Puoi richiedere un preventivo attraverso questo link, comparare tariffe, leggere le opinioni degli utenti…scegli il professore che meglio si adatta a te e, good luck!
Lascia un commento