Affrontare una ristrutturazione di casa è un passo che molti proprietari devono realizzare. È un passaggio pesante e costoso nella maggior parte dei casi. Seguendo una serie di raccomandazioni passiamo far sì che questa ristrutturazione sia più rilassata e che ci dia meno problemi. Noi di Cronoshare ti spieghiamo i passi da realizzare e soprattutto cosa fare prima di una Ristrutturazione.
Cosa fare prima di una ristrutturazione:
Pianifica molto bene la tua ristrutturazione
Prima di iniziare con la ristrutturazione devi pensare ciò che vuoi portare a termine. Siediti e scrivi i tuoi principali obiettivi e ogni dettaglio della ristrutturazione. Fai inoltre una lista dei pro e dei contro del realizzare questo cantiere. In questo modo saprai se è il miglior momento per effettuarla.
La pianificazione è il fattore più importante di una ristrutturazione. Questa ci eviterà imprevisti futuri o errori che ci portino a spendere di più di quanto pianificato.
Individuare gli obiettivi ti aiuterà ad organizzare al meglio i lavori e priorità!
Sii coerente con il preventivo
Tieni presente che preventivo hai e quanto sei disposto a spendere. È raccomandabile che faccia i calcoli a rialzo dato che è normale che i costi finiscano per aumentare a causa di problemi dell’ultimo momento. È complicato sapere con anticipo quale sarà il costo totale della ristrutturazione ma cerca di avere un preventivo approssimativo affinché non ti colga di sorpresa.
Metti a punto la casa
Portare a termine una ristrutturazione implica una riorganizzazione della casa dato che dobbiamo fare spazio, mettere via ciò che è più fragile, spostare i mobili…prima di iniziare la ristrutturazione dovrai operare questa messa a punto della casa. La cosa più importante è mettere via nelle scatole tutti gli oggetti più fragili e coprire correttamente i mobili e i pavimenti affinché non si rovinino.
Trasferisci le tue cose in un magazzino o in luogo sicuro
Se vivi in un appartamento piccolo la riorganizzazione e il riposizionamento dei mobili può essere un rompicapo. Dove puoi mettere tutto quello che devi allontanare dalla ristrutturazione? La migliore opzione é senza dubbio trasferire i tuoi beni in un altro posto. La casa di un familiare o una seconda residenza, un magazzino economico da affittare…
Se opti per questa opzione, fallo nella maniera più comoda mettendoti d’accordo con professionisti che si occupino di trasportare i mobili. Loro si occuperanno di portare le tue cose in un altro posto senza che si facciano alcun graffio e di riprenderle quando glielo si dice. Spiega su Cronoshare di cosa hai bisogno e per quando, chiedi un preventivo e i professionisti più vicini a te non esiteranno a contattarti.
Avvisa i tuoi vicini
Hai diritto a fare una ristrutturazione a casa tua in qualunque momento, ma, se hai dei vicini, è buona educazione avvisarli di quello che vuoi fare e per quanto tempo. I rumori di un cantiere possono arrivare a essere abbastanza molesti, motivo per cui cerca di rispettare le ore del sonno (appressimativamente tra le 12 della notte e le 8 del mattino).
Accordati con i migliori muratori
Affinché la tua riforma sia eccellente devi lasciarla in mano ai migliori professionisti. Accordati con muratori di esperienza e spiega loro il compito in tutti i dettagli. Una buona manodopera si tradurrà in un buon lavoro, motivo per cui devi scegliere bene quelli che contatterai.
Su Cronoshare potrai trovare un gran numero di muratori con esperienza. Devi solo spiegare di cosa hai bisogno e richiedere un preventivo e ogni giorno riceverai il contatto di vari muratori nella tua zona. Inoltre potrai leggere le opinioni degli altri clienti, ragione per cui saprai com’è il lavoro della persona che stai contattando.
Hai un animale domestico?
Gli animali domestici non sono molto amici dei rumori stridenti e possono stare abbastanza male durante una ristrutturazione. Per evitare al tuo peloso amico questa situazione di stress, cerca di far sì che si trovi fuori di casa durante questa pratica.
Se la casa di un familiare non è un’opzione, opta per i dog sitter. Dog sitter sperimentati potranno farsi carico degli animali per un modico prezzo mentre concentri la tua attenzione nella ristrutturazione che sta avendo luogo. Inoltre potranno vivere nella sua casa, li porteranno a passeggio e presteranno loro tutte le attenzioni che necessitano.
Seguendo queste raccomandazioni potrai effettuare la ristrutturazione dei tuoi sogni senza ulteriori complicazioni. Presto potrai tornare a goderti la tua casa senza alcuna preoccupazione.
Trova un luogo in cui rifugiare il tuo amico a quattro zampe, il rumore dei lavori potrebbe turbarlo. Trovalo qui!
Lascia un commento