Organizzare un compleanno per bambini non è per niente facile. Noi di Cronoshare ti aiutiamo a superare questo problema suggerendoti migliori consigli su Come Organizzare Eventi per Bambini.
Non c’è niente di più divertente di una festa per bambini. I bambini piccoli desiderano avere feste di compleanno indimenticabili e che accorrano tutti i loro amici. Però è ovvio che per i genitori questo è una pazzia. Quello che di più si ha bisogno è il tempo, di cui non tutto il mondo dispone.
Continua a leggere per scoprire come puoi organizzare un compleanno per bambini indimenticabile.
Tutti i segreti su Come Organizzare Eventi per Bambini?
Il tema dei supereroi è sempre un’ottima scelta quando ci sono bambini di mezzo!
Giochi
La cosa più importante è far divertire i bambini. All’inizio della festa devi organizzare attività più tranquille mentre continuano ad arrivare gli invitati alla festa. Ci sono sempre bambini che arrivano un po’ tardi e in questo modo il resto degli invitati non si esaspera aspettando che tutti arrivino.
I bambini non sono adulti. No passano mezz’ora a raccontarsi della loro vita. Se hanno solo 5 anni, sono venuti per giocare!
Devi organizzare giochi di riserva nel caso in cui i quelli previsti finiscano più in fretta di quello che avevi pianificato. Non c’è niente di peggio che avere 20 bambini piccoli che ti guardano aspettando che tu dia a loro più giochi.
Catering
Ai genitori degli invitati devi offrirgli qualcosa del catering affinché si intrattengano mentre i loro figli giocano. Per organizzare un compleanno infantile puoi preparare sandwich o pizza e succo per i bambini. Ma anche per gli adulti devi preparare qualcosa da stuzzicare. Alla fine sono stati quelli che hanno portato i loro figli alla tua festa e quelli che hanno comprato un regalo. Genitori felici è uguale ad una festa felice. Questo è un gesto gentile che essi apprezzeranno con molto piacere.
Gli inviti
Anche gli inviti sono molto importanti al momento di organizzare un compleanno per bambini. Un dettaglio importante è permettere che qualche invitato possa portare suo fratello. È chiaro che hai un budget limitato ma, fa’ quel che fai, ci saranno sempre bambini extra alla festa.
Consiglio: sii organizzato, fa’ che i giochi avanzino, e sopratutto organizza un compleanno per bambini con decorazioni a tema.
Quali sono le migliori tendenze per organizzare un compleanno per bambini?
Festeggiare il primo compleanno sta diventanto di moda ultimamente. Queste feste non hanno molto senso poiché i bambini sono talmente piccoli che non si ricorderanno, è più un evento per i genitori. Organizzare un compleanno infantile per un bebé di 1 o 2 anni è una maniera dolce e sofisticata di celebrare con le persone a te più care. È anche l’occasione perfetta per avere foto stupende dei primi anni dei tuoi figli.
Esistono molti temi per organizzare un compleanno per bambini più grandi. La festa dei supereroi è un classico. Per questo puoi decorare la location coi colori del supereroe del momento. Se è Spiderman puoi mettere cose rosse e nere, tutto decorato col disegno del suo costume. Se organizzi un compleanno infantile di Hulk puoi mettere decorazioni verdi.
Un’altra idea con cui si sbaglia mai nel momento di organizzare un compleanno per bambini è il fotomontaggio. Puoi scattare foto del festeggiato e metterle in un poster, o metterle nella sala della festa. Questo è divertente per gli invitati e puoi lasciare perfino far decorare la tua casa.
Le nuove tendenze per organizzare un compleanno infantile sono le pignatte divertenti, gli unicorni, i dolci colorati, i buffet di caramelle, le decorazioni che brillano nell’oscurità e i photo booths con accessori a tema.
Per organizzare un compleanno per bambini che sia un successo puoi utilizzare la festa per insegnare ai bambini nuove idee. Puoi organizzare una festa con la pittura, una festa con yoga infantile, o una festa con animali dove insegni ai bambini l’importanza dell’attenzione dell’ecosistema. Da’ ai bambini un po’ di cultura con la loro merenda.
Quali servizi offrono gli organizzatori di feste per bambini?
I servizi dipendono dagli organizzatori. Ognuno ha il suo stile. Ci sono organizzatori che si specializzano in tavoli da catering decorati con diversi temi, o nei giochi per bambini, etc. un organizzatore di feste per bambini si occupa di organizzare un compleanno infantile dal principio alla fine. Dal catering, ai giochi, alla musica, alle decorazioni, agli accessori, al tema, agli affitti, alle bibite, etc.
Gli organizzatori di eventi si occupano fino al minimo dettaglio. Un organizzatore di feste per bambini serve anche per dare consulenze, sviluppare il tema dalla festa, le decorazioni, stampare gli inviti, selezionare il materiale necessario, visitare le location, l’allestimento, la coordinazione, e tutto quello che ti puoi immaginare.
La gente può pensare che solo la gente con budget elevato può organizzare un compleanno per bambini. Questo non è vero. I servizi si adattano a qualunque tasca.
Affidare l’organizzazione ad un organizzatore di eventi ti farà risparmiare tempo e stress.
Cosa puoi aspettarti quando assumi un organizzatore di feste per bambini?
Quando assumi un professionista per organizzare un compleanno infantile sai che avrai la migliore festa al migliore prezzo. Un organizzatore si incarica di trovare i migliori prezzi dei migliori fornitori. Inoltre voi genitori avrete più tempo per fare altre cose e non usare il vostro tempo libero per organizzare la festa.
Puoi aspettarti di ridurre il tempo di organizzazione, dato che i professionisti fanno tutto più rapidamente, e di ridurre il costo, poiché i professionisti hanno già dei contatti con professionisti che offrono i prezzi migliori.
Inoltre, non dovrai farti carico della pulizia.
Quanto puó costare un compleanno per bambini?
Il costo dipende da molte, molte cose. Il prezzo può variare dai 300 € fino ai 1.000 €. Il prezzo per organizzare un compleanno per bambini dipende da fattori come: il numero degli invitati, se contatti qualche animatore per bambini e la location.
Come si puó realizzare la festa a un basso costo?
Per avere un allestimento a basso costo puoi realizzare le decorazioni tu stesso. Puoi decorare anche le pareti con carta bianca e lasciare che i bambini dipingano e decorino la festa in base al loro gusto.
Lascia un commento