Se sei un amante degli animali da compagnia ti sarai domandato a volte che fare con il tuo animale durante le vacanze? Separarci dai nostri amici anche per pochi giorni, sarà complicato.
Lasciare soli i nostri animali non è raccomandabile, e l’abbandono non dovrebbe nemmeno essere contemplato. Esistono varie opzioni per far stare bene le nostre palle di pelo mentre noi siamo lontani.
Vuoi conoscerle? Continua a leggere
Su Cronoshre ti proponiamo le migliori forme per fare in modo che tu ed il tuo animale passiate bene il periodo di vacanza.
Che fare con il tuo animale durante le vacanze?
Amici e familiari
Una delle opzioni più comuni è lasciare i nostri animali in mano agli amici o ai familiari. Gli animali hanno la loro routine, i loro orari per uscire, l’alimentazione… e a volte pensiamo che non c’è nessuno che sia in grado di prendersi cura della nostra palla di pelo meglio delle persone che ci stanno vicine.
Però bisogna tenere a mente che non tutti sono in grado di avere un animale in casa. Queste persone possono avere orari ed obblighi che non gli permettono di dedicare il tempo necessario all’animale.
Per questo, assicurati che il tuo gatto o il tuo cane non siano un peso per le persone a cui vuoi lasciarlo. Assicurati che passino una buona convivenza.
Lasciarlo agli amici o familiari a volte potrebbe essere la migliore soluzione per non doverlo lasciare in mano di completi sconosciuti
Pensione canina
Queste sono sempre una buona opzione per fare in modo che i nostri animali stiano bene. Inoltre si possono divertire ed interagire con altri animali.
Prima di scegliere una pensione guarda bene quali sono le loro strutture. Controlla anche se hanno tutti i documenti in regola e guarda le recensioni degli altri clienti. Registrandoti su Cronoshare.com è possibile cercare la pensione canina che più si adtta alle vostre esigenze e a quelle dell’animale.
Assumi per esempio un dogsitter
Questa è una delle opzioni più accessibili e comode per i nostri cani. I dogsitter sono amanti dei cani e sanno come comportarsi a riguardo. Molti hanno esperienza nel campo e hanno buone referenze a proposito di questo lavoro. Inoltre è molto comodo il fatto che puoi concordare con lui gli orari e le esigenze di cui il cane ha bisogno.
Il dogsitter prende il cane in casa propria, in modo da prendersene sempre cura, dargli da mangiare e portarlo a fare delle passeggiate.
Su Cronoshare puoi trovare i migliori dogsitter della tua città. Puoi registrarti senza compromessi e trovare il dogsitter che più si adatta alle vostre necessità. Potrai anche controllare le sue recensione da parte degli altri clienti.
Viaggia con l’animale
Se nessuna delle precedenti opzione ti convince, puoi sempre viaggiare insieme al tuo animale. Sono sempre di più gli alberghi che accettano animali domestici all’interno.
Se volete viaggiare con il vostro animale dovrete tenere a mente questi aspetti:
• Microchip: per fare in modo che un’animale domestico viaggi per l’Unione Europea, è obbligatorio che disponga un microchip con tutti i suoi dati e quelli del padrone.
• Vacinazioni: è obbligatorio aver sottoposto l’animale alle opportune vaccinazioni prima di farlo viaggiare.
D’altra parte, se invece avete intenzione di viaggiare in macchina, ricordatevi che gli animali hanno bisogno di riposare, bere acqua frequentemente, muoversi e fare i loro bisogni.
Se la vostra destinazione è un albergo, fate attenzione a non lasciare la vostra palla di pelo per troppo tempo solo nella stanza. Altrimenti altre opzioni potrebbero essere campeggi o apprtamenti in modo che il vostro animale abbia più spazio per correre e divertirsi.
Viaggiare con un animale è impegnativo, per questo bisogna sempre essere preparati a tutto. Se si parte in aereo, treno o nave bisognerà informarsi sulle condizione di ogni mezzo di trasporto. Se si partirà in macchina invece, bisognerà stre attenti a coprire tutte le necessità di cui avrà bisogno il cane.
Lascia un commento