Arriva un momento nella vita in cui moltissime persone o famiglie si trovano davante ad una difficile decisione, dover assumere oppure no una colf affinchè provveda ad aiutare con le faccende domestiche quotidiane. Principalmente è la mancanza di tempo e la necessità di avere una casa pulita e ordinata tra i principali motivi di questa decisione. Su Cronoshare.it ti forniremo qualche info e vantaggio sul perchè assumere o no una Colf che ti possa dare una mano in casa.
Continua a leggere se vuoi conoscere i vantaggi.
Avrai finalmente tempo da dedicare a te e alla tua famiglia
Fare le pulizie è un servizio impegnativo al quale bisogna dedicare del tempo, spesso e volentieri anche molto più di qualche ora. Tanto più se si hanno bambini in casa, visto che sono praticamente dei professionisti nello sporcare tutto ciò che li circonda. Il tempo prezioso che perdiamo pulendo la casa potrebbe essere impiegato dedicando del tempo alla nostra famiglia, esplorare nuovi hobby, fare esercizi, riposare dopo una lunga giornata di lavoro…
Assumere una professionista delle pulizie affinchè svolga questo tipo di servizi al posto tuo, o perlomeno quello più impegnativo, ti garantirà quel tempo extra tanto desiderato.
Avrai una casa sempre pulita
Una casa pulita equivale ad avere una casa felice. Godere di una casa priva di sporco, polvere o cattivi odori farà sì che l’ambiente risulti molto più sano. Con la routine giornaliera è molto complicato che la nostra casa sia sempre pulita, quindi non c’è miglior cosa di poter richiedere un aiuto esterno affinchè ci permetta di mantenerla così.
Sebbene non sia necessario che la casa risplenda come oro ogni singola settimana, è comunque consigliabile mantenere dei livelli di pulizia necessari affinchè non compaiano acari, cattivi odori o piaghe come scarafaggi o topi. La tua salute è l’integrità della tua casa te ne saranno grati, vedrai!
Un servizio che si adatta completamente alle tue esigenze
Può essere che tu abbia bisogno di una collaboratrice domestica settimanale, o al contrario, per un’occasione in concreto. Non ti preoccupare, qualunque sia il tuo caso. Oggigiorno esistono molteplici opzioni per poter assumere una professionista delle pulizie.
Su Cronoshare, per esempio, devi solo indicare ciò di cui hai bisogno e per quanto tempo (colf giornaliere, vari giorni alla settimana, settimanale, mensile, pulizia per una volta in concreto…). Di seguito riceverai i profili delle colf di zona disponibili affinchè tu possa valutare opinioni di altri utenti, contattare con loro e discutere il preventivo.
Questo metodo è il più semplice ed efficace per poter trovare professionisti accessibili e di fiducia.
Potrai godere di un servizio di pulizie professionale
Tutti siamo in grado di pulire, tuttavia, le professioniste delle pulizie sono, proprio come ne indica il loro nome, più indicate a poter svolgerlo. Saranno in grado di saper eliminare le macchie più difficili e conoscere ogni tipo di trucco per una pulizia più efficace. Alcune di loro avranno un’ampia esperienza alle spalle in questo campo, pertanto potrai riporre piena fiducia in loro affinchè realizzino un lavoro impeccabile e senza rischi di nessun tipo.
Conoscerai le migliori tecniche e prodotti
In linea generale, le signore delle pulizie che assumerai porteranno i proprio prodotti delle pulizie. Essendo loro delle professioniste con un’ampia esperienza alle loro spalle, sapranno quali sono o no i prodotti maggiormente indicati per ogni tipo di superficie da pulire. Deponi in loro tutta la tua fiducia e vedrai come i risultati saranno più che favorevoli.
Prezzi accessibili
È ormai da molto tempo che si ritiene che assumere una signora delle pulizie è un lusso esclusivo e alla portata di poche persone. Niente di più falso, dal momento che ora come ora nel mercato c’è una buona offerta di tariffe accessibili a tutti i tipi di portafogli. Devi solo dare un’occhiata alle offerte di Colf e vedere il prezzo medio, che si aggira intorno ai 10 euro per ora.
Il preventivo finale sarai tu a deciderlo, questo perchè sarai tu che deciderai quante ore a settimana vorrai che la signora delle pulizie venga a pulire casa.
Aiuterai a creare posti di lavoro
Mentre ti godrai una casa pulita, aiuterai qualcun altro ad ottenere un lavoro che gli permetterà di guadagnare soldi. Fare la colf è un lavoro in regola che non deve essere pagato in nero. Dal 2011 infatti, è obbligatorio assumere le collaboratrici domestiche all’INPS, indipendentemente dalle ore al mese che svolgerà.
In principio era un compito esclusivo del datore di lavoro assumere e licenziare, tuttavia, dal 2012, tutte le colf che lavorano meno di 60 ore al mese saranno in grado di realizzare tutte le procedure per conto loro.
In mancanza di tempo, è la migliore alternativa
Esistono molte alterntive e trucchi per conciliare lavoro con pulizie e bambini. Questi sono effettivi e possono aiutarci a guadagnare un po’ tempo extra, ma la miglior opzione continua a essere sempre l’assunzione di una collaboratrice domestica che si occuperà di gran parte di questo lavoro.
Questi sono i principali vantaggi dell’assumere una colf con esperienza. Se stai ancora dubitando sulla questione, opta per quello e godrai di una casa pulita e senza pensieri.
Lascia un commento