Bruno Nocenti è un ex atleta che si dedicava al ciclismo ed oggi ha trasformato la sua passione per lo sport in una professione diventando un personal trainer.
Bruno Nocenti è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Personal trainer online | Preparatore fisico | Personal trainer
Zona di lavoro: Firenze (FI)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Bruno Nocenti
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono un Personal Trainer qualificato. Da 8 anni svolgo il mio lavoro dopo terminato gli studi. Ho lavorato per alcuni anni per una catena di palestre con sedi nel centro e nord Italia. Dopo questa bella esperienza in palestra dove ho acquisito maggior fiducia nelle mie capacità e avuto modo di approfondire le mie conoscenze.è arrivato il covid che ci ha costretti a stare a casa per un lungo periodo. Mi sono reinventato a fare lezioni on line in video chiamata e a seguire le persone attraverso il coaching on line e supportare decine di clienti in tutta Italia. Sono una persona proattiva e solare. Sono preparato in quello che riguarda il fitness, gli allenamenti con i pesi, ma anche mi piace il funzionale e il corpo libero. Grazie a mie esperienze con clienti donne ho potuto fare esperienza anche con donne in gravidanza che ho seguito nel periodo di gestazione e nel periodo post parto. Inoltre ho esperienza che con clienti che vengono dal recupero post infortunio ( spalle lussate, stiramento muscolare , operazione di stenosi lombare).
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
È già più di un anno che collaboro con Cronoshare.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma almeno una volta a settimana.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Mi piace avere a che fare con le persone e poter aiutare le persone a mantenersi e mettersi in forma. Lo faccio con passione e per questo non mi pesa. Mi distinguo dagli altri perché metto prima il bisogno degli altri rispetto alla pura questione economica. Credo che guadagnare bene nel mio lavoro sia una questione di quante più persone aiuto e con cui entri in empatia.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Libertà , autonomia e decisione di fare della propria giornata quello che si preferisce. Mi piace anche gestire i miei soldi in autonomia. Cronoshare mi aiuta a trovare sempre nuovi clienti.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Ad oggi ho conseguito 2 lavori in maniera proficua. Molti sono stati i contatti che ogni giorno escono.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Contatto il cliente, faccio una chiacchierata conoscitiva, cerco di mettere a suo agio il cliente essendo in sintonia con lui e poi offro dei buoni servizi ad un prezzo onesto. In questo mondo di “squali” credo che differenziarsi anche tra coloro che non “spennano “ le persona, faccia la differenza.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Seguo una cliente che soffre di attacchi di panico, me lo aveva dichiarato prima è un giorno ne ha avuto uno mentre stavano facendo allenamento. Mi sono messo nei suoi panni l’ho aiutata a tranquillizzarsi e poi quando era di nuovo in grado di poter riprendere abbiamo proseguito.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Consiglio di buttarsi nonostante le difficoltà iniziali. La libera professione non è sempre rose e fiori, ci sono le tasse e spesso si a che fare con persone scorrette o maleducate. Si possono ricevere tanti “NO” ma si va avanti e pronti ad aiutare il prossimo cliente, qualunque sia la sua esigenza.
Lascia un commento