Alessandra Di Lorenzo è una amante degli animale che da anni svolge la professione di pet sitter, addestratore cinofilo, assistente veterinario e operatore di canile ed in questa intervista ci parla del suo lavoro.
Alessandra è la protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Dog sitter | Pensioni per cani | Addestramento Cani | Altri animali
Zona di lavoro: Paganica (AQ)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Alessandra Di Lorenzo
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono un Addestratore Cinofilo,ho una piccola pensione per cani,ho iniziato da circa 7 anni ad occuparmi di animali costantemente…la passione per questo ambito mi spinge ad approfondire continuamente la mia formazione personale tanto che sto per ultimare un corso di Coadiutore del Cane per la PET THERAPY;oltretutto mi sono formata come assistente veterinario,operatore di canile,ho seguito corsi di SOS per animali feriti in difficoltà..Amo quello che faccio e cerco di dare consigli ai proprietari sulla gestione del proprio amico a 4zampe!Ho iniziato con le passeggiate,poi la custodia di cani,gatti,conigli… è un mondo meraviglioso che continuamente ti regala emozioni…
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Ho iniziato a collaborare con Cronoshare da questa primavera, sono 5-6 mesi.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Visualizzo mensilmente la piattaforma in base agli impegni di lavoro ed alle richieste che mi arrivano.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Del mio lavoro mi piace il rapporto che si crea con l’animale,la cosa meravigliosa è il modo in cui ti si affida una volta che il proprietario varca la soglia di uscita…con ognuno si crea un rapporto speciale fatto di rispetto e fiducia.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Essere un libero professionista è un modo per imparare ad organizzarsi al meglio ma secondo le proprio necessità senza sottostare ad orari stabiliti o cartellini da timbrare… Cronoshare mi ha aiutato a farmi conoscere tramite le recensioni,poi col passaparola del cliente stesso.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Normalmente li contatto con il canale che loro preferiscono… spesso wathsApp…mi sembra il più immediato.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Io aggiorno quotidianamente i miei clienti mandando foto e video del loro pet… mi ricordo un signore che mi lasciò un meraviglioso pastore tedesco ma non sembrava così interessato a ricevere questi video o foto del proprio cane; una mattina ho ritardato nell’invio del solito messaggio di aggiornamento e mi è arrivato un messaggio dello stesso che mi chiedeva se fosse tutto ok… mi ha fatto sorridere.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Secondo me non è un mestiere che si può fare senza averne le quali competenze…tenere un cane una settimana,lontano dai suoi affetti quotidiani potrebbe segnare per sempre la sua vita futura se non si cerca di rispettare la sua personalità (magari è pauroso e si forza a fare qualcosa per esempio)…bisogna saper rispettare i suoi tempi.
Lascia un commento