Alessandro Zama è un pensionato di Ferrara che offre servizi tanto come dog sitter che come autista personale ed in questa intervista ci parla di sé.
Alessandro è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Servizi: Trasporti e trasferimento delle persone | Dog sitter
Zona di lavoro: Ferrara (FE)
Valutazione media dei clienti:10
Professionisti del mese in Cronoshare: Alessandro Zama
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Sono pensionato, in ottimo stato di salute, con l’hobby della guida e la necessità di arrotondare la mia pensione. Come dicevo la guida è il mio hobby principale e ho oltre 1.500.000 Km di esperienza e sulla mia patente B ci sono 30 punti in quanto sono esente da incidenti e multe. Non ho alcun problema nella guida e sono disponibile anche a trasferte molto lunghe. Oltre a questo mi offro anche come dog sitter, in quanto ho un grande piacere nel contatto con cani e una lunga esperienza per cani di famiglia e per volontariato in canile della mia città di provenienza.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Ho iniziato a collaborare con Cronoshare da pochi mesi ed ho già avuto alcuni clienti.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma quando ricevo una notifica di possibili clienti in modo da non perdere nessun lavoro.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Mi piace guidare, mi piace vedere e conoscere luoghi nuovi, mi piace conoscere nuove persone e avere nuovi contatti. Non conosco gli altri divers quindi non posso dire cosa mi differenzia da loro. Conosco me stesso e so che la mia passione, la mia serietà professionale, la mia educazione, l’essere esente da ogni vizio che possa compromettere la guida e il contatto con i passeggeri, potrebbero essere elementi positivi per i quali scegliermi come driver. In più da anni sono volontario per il canile della mia città ed è per questo che conosco bene gli animali e mi piace il loro contatto.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Il miglior aspetto di essere un libero professionista è senza dubbio quello di potere scegliere come, quando e con chi lavorare. Grazie a Cronoshare ho avuto un ottimo servizio durante il quale ho conosciuto splendide persone e ho visitato luoghi che non conoscevo.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Fino ad ora ho avuto solo 1 servizio, per una signora e la sua giovane figlia che necessitavano di un trasloco da un piccolo paese in Emilia ad una grossa città come Genova.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Non in particolare. Ogni passeggero ha un motivo per essere ricordato.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Solo di essere persone serie e volonterose.
Lascia un commento