Anna Sacchi è una personal trainer laureata in Scienze Motorie che ha fatto della sua passione per il benessere la sua professione.
Anna è la protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Personal trainer | Personal trainer online
Zona di lavoro: Vigevano (PV)
Valutazione media dei clienti:9,7
Professionisti del mese in Cronoshare: Anna Sacchi
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
È da più di 20 anni che quella che era iniziata come una passione è diventata la mia professione. Ho passato la maggior parte del mio tempo nei centri fitness in mezzo ai peso e agli attrezzi, cercando ogni giorno di aiutare chi non ne aveva dimestichezza e confidenza, per accompagnarlo passo passo ai suoi obiettivi. Mi occupo di far tornare in forma le persone, di farle innamorare dell’esercizio fisico, di migliorare la loro forma e postura, insegnando loro come funziona prima di tutto il nostro corpo. Mi affascina tutto ciò che è flessibilità e forza, perché ritengo che sia il connubbio più vicino al mantenimento della salute a lungo termine. Allenare le persone non è occuparsi solo del loro corpo ma anche delle loro abitudini e del loro assetto mentale, che deve essere assolutamente in linea e proattivo verso ciò che si vuole ottenere. Per questo dopo tanti anni, sono ancora curiosa di imparare ed entusiasta del mio lavoro, perché sogno un mondo dove le persone riescano a stare in salute il più possibile, soprattutto grazie all’esercizio fisico.
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
La mia collaborazione è iniziata da poco, non sono ancora passati 3 mesi oggi.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Mi piace controllare la piattaforma ogni giorno in modo da poter trovare possibili clienti da aiutare.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Mi piace il dinamismo, il fatto che ogni cliente è un mondo da scoprire e un lavoro stimolante da svolgere, personalizzato e cucito su misura. Mi sono specializzata nel corpo libero dove, prima di tutto, lavori utilizzando il tuo corpo. Questo tipo di lavoro richiede una grande consapevolezza corporea che va allenata costantemente, ma che alla lunga da ottimi risultati anche quando si affrontano discipline atletiche più complesse.
Qual’è il miglior aspetto di essere un libero professionista a come ti ha aiutato Cronoshare ad avere successo?
Il miglior aspetto nell’essere un professionista è di potersi gestire il tempo, la risorsa più preziosa che abbiamo, il che quando si lavora col corpo, è fondamentale. Il team di Cronoshare è stato da subito vicino e disponibile ed è un piacere lavorare quando hai un supporto pronto ad aiutarti, quando si sta crescendo nel proprio business.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Per il momento almeno un paio e sono molto soddisfatta.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Scrivo subito al cliente e gli chiedo la disponibilità per poterlo contattare per capire se sono la persona adatta a risolvere la sua esigenza.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Il principale aneddoto che posso raccontare è che nella mia lunga carriera ho avuto molti clienti che ho seguito per anni(la media è almeno 5)! E ciò accade perché riescono a capire grazie a me che mantenere la salute deve essere (ed è) una cosa da fare SENZA SFORZO.
Che consiglio daresti a dei professionisti che vogliono iniziare una propria carriera?
Il libero professionismo non è il posto caldo e fisso con lo stipendio assicurato, ma è migliorarsi sempre, procurarsi sempre nuovi stimoli e nuovi lavori, e passare anche momenti più difficili dove per molti motivi(ad es. la pandemia) non possiamo controllare le variabili in gioco come vorremmo, quindi è fondamentale avere la mente elastica e aperta a nuove opportunità. Ed è fondamentale sapere che ci si assume diverse responsabilità e rischi.
Lascia un commento