Damiano Sabatini è il proprietario di La Costellazione del Cane A.S.D. un centro per l’addestramento cani con oltre 20 anni di esperienza alle spalle.
Damiano è il protagonista della sezione professionisti del mese in Cronoshare. In questo blog daremo mensilmente voce ai migliori professionisti che hanno riposto fiducia in Cronoshare.
Ci racconteranno le proprie esperienze e aneddoti offrendo i migliori consigli per tutti i professionisti che collaborano con Cronoshare.
Settore professionale: Addestratore cinofilo
Zona di lavoro: Rodano (MI)
Valutazione media dei clienti: 10
Professionisti del mese in Cronoshare: Damiano Sabatini – La Costellazione del Cane A.S.D.
Indica la professione a cui ti dedichi, come hai iniziato il tuo business, i tuoi anni di esperienza, descrivi brevemente la tua figura professionale, le tue abilità, etc.
Il mio lavoro consiste in addestramento, sport cinofili, educazione base ed avanzata e recupero comportamentale dei cani. Ho iniziato facendo parte di una Unità Cinofila da Soccorso su macerie ed ora, dopo 20 anni di esperienza, sono addestratore iscritto al Registro Addestratori Enci- Sezione 1, ed ho la Certificazione CWA (ex UNI ENI ISO 9001).
Quando hai deciso di iniziare a collaborare con Cronoshare?
Ho deciso di collaborare con Cronoshare da poco più di un anno.
Con quale frequenza utilizzi la piattaforma?
Controllo la piattaforma quotidianamente per vedere se ci sono padroni e cani che hanno bisogno del mio aiuto.
Cosa ti piace del tuo lavoro? Cosa ti differenzia dal resto dei professionisti del tuo settore?
Amo il mio lavoro: avere a che fare con i cani mi procura gioia a prescindere, a volte anche relax, a volte no. La differenza con gli altri professionisti del mio settore sta nella Certificazione CWA e nel metodo.
Quanti clienti o lavori hai conseguito con noi? Descrivi alcuni esempi se lo ricordi.
Non saprei dire in quanti si sono rivolti a me grazie a Cronoshare. Sicuramente non li ho delusi.
Quali passi o metodi segui per contattare e / o ottenere un cliente o un lavoro?
Prima di tutto effettuo una valutazione del cane, gratuita e senza impegno. Perchè se non si sa con chi si ha a che fare, sarebbe come essere un medico che fa una diagnosi su un paziente mai visto ne conosciuto.
Hai alcun aneddoto interessante su qualche cliente di Cronoshare?
Anni fa un telegiornale fece un servizio su di me che riuscivo a far fare i conti al mio cane; ancora adesso è visibile il video su youtube (cane che conta Studio Aperto). Ho avuto una persona che si ricordava perfettamente di me ed il mio cane ed è rimasta piacevolmente sorpresa nel ritrovarmi su Cronoshare.
Che consiglio daresti ai professionisti che vogliono iniziare a collaborare con Cronoshare?
Ponetevi degli obiettivi realizzabili e non fatevi tentare da un raggio di competenza troppo ampio, in questo modo sarà più semplice ottenere clienti a cui si può prestare un servizio.
Lascia un commento