Stai pensando a come dare lezioni private?
Siete capitati nel posto giusto per diventare un buon insegnate.
Oggi ti presentiamo una breve guida su come dare lezioni private, le informazioni sono tratte dai nostri professori su Cronoshare.it.
Sappiamo che dare lezioni private non è un compito semplice, dal momento che dipende dalla passata formazione dello studente, dalla motivazione, e da come rafforzare la materia. Con la lettura di questa guida, si incrementeranno le tue entrate.
Come si fa? Continua a leggere…
È necessario prendere lezioni come una sfida e motivare i vostri allievi.
In aggiunta si deve ottenere obiettivi mirati, ovvero quello di far utilizzare la tua metodologia agli alunni.
Cronoshare ti propone una metodologia per avere successo con i vostri studenti.
Con questi punti o suggerimenti sarà molto più facile dare lezioni private e sentirsi soddisfatti.
1. Fai una buona presentazione del tuo profilo
Per ogni tipo di lavoro devi presenare il tuo lato più professionale.
Per prima cosa, descrivi accuratamente i tuoi studi e della tua esperienza lavorativa in questo ambito. Dare lezioni ai bimbi o agli adulti non è la stessa cosa, per questo devi orientare la tua presentazione secondo l’età a cui vuoi dare lezioni private ed anche delle materie. Generalmente, si si tratta di bambini, dovrai parlare con genitori.
Prova a rispondere a tutte le loro domande e crea fiducia.
2. Organiza un incontro preliminare per la prima lezione
Una volta che ti hanno scelto per le lezioni, dovrai accordare quando avverrà la prima lezione.
Ti consigliamo di adattarti agli orari ed alle esigenze dell’alunno. Non ti dimenticare di domandare l’argomento chedovrete affrontare assieme, in modo da poter preparare del materiale.
3. Prepara le lezioni in anticipo
Una volta che sai l’argomento da trattare, prepara del materiale anticipatamente in modo da fare una buona impressione. A seconda delle difficoltà che l’alunno incontra nella materia dovrai dividere gli argomenti in concetti. Inoltre ricordati di preparare esercizi da far svolgere all’alunno.
Se devi dare lezioni private a bambini, prepara esercizi educativi e d’intrattenimento, piochè necessitano di più attenzione.
4. Ottenere un feedback dopo ogni lezioni con lo studente
Dopo ogni lezione chiedi al tuo alunno come è andata la lezione, i dubbi ecc.
In questo modo per le prossime lezioni potrai preparare del nuovo materiale per aiutarlo nella parte che ha capito meno.
Coinvolgere gli studenti gli aiuta ad ottenere risultati migliori, il che significa continuare le lezioni, consigliarvi ai loro amici,parenti,conoscenti ecc.
5. Segui una metodologia
Ogni professore deve avere una metodologia per insegnare, in modo che le vostre classi possano essere più professionali.
Però prima di poter mettere in pratica questi punti, devi avere degli alunni. Per questo ti invitiamo a registrarti su Cronoshare.com in modo da poter cominciare a dare lezioni.
Abbiamo alunni per tutti i tipi di scuole:
- Primaria, secondaria, superiore ed università
- Finanza, contabilità, matematica, statistica, sotira, lingua e letteratura italiana, fisica, chimica…
- Inglese, francese, spagnolo, tedesco
- Chitarra, piano
- Dare classi online, su Skype, telefono, ecc…
Come ottenere alunni e come dare ripetizioni?
Un buon consiglio è pagare per farsi pubblicità.
Puoi creare È possibile creare poster da incollare alle università e alle scuole superiori, fare annunci online (poco efficaci), o sennò puoi registrarti su Cronoshare, dove ogni giorno troverete gli studenti per tutti i livelli e le età.
Se stai cercando alunni per lezioni private vicino a te, puoi completare il nostro questionario per ricevere chiamate dagli alunni tutti i giorni.
Lascia un commento