Roberto Rega è un insegnante di yoga e un personal trainer specializzato nel fitness funzionale e nella ginnastica posturale. Pratica sport praticamente da sempre, in gioventù si è dedicato soprattutto alla corsa, palestra e arti marziali (judo e karate), a partire dagli anni 90 invece si è focalizzato allo yoga e fitness olistico. Per Roberto, la pratica, yoga e il fitness funzionale, sono diventati la sua routine. Accompagnano tutte le sue giornate ormai da più di 20 anni. Non a caso gli piace chiamare “pratica” questa attività, proprio perché è un’attività che va praticata, in maniera costante e continuativa. Ed è questo che principalmente cerca di trasmettere ai suoi allievi. Se l’attività fisica, diventa la loro “pratica”, inserita nella routine quotidiana, allora hanno già vinto! Solo così raggiungeranno tutti i risultati prefissati!
Settore professionale: Insegnante di yoga e pilates | Personal trainer
Zona di lavoro: Roma
Valutazione media dei clienti: 10
Perchè hai scelto Cronoshare?
Sono su Cronoshare perché credo che le lezioni individuali siano il metodo più efficace per gli allievi per raggiungere i loro obiettivi, concepisco lezioni individuali o al massimo in piccoli gruppi, (max 2/3 persone). Un altro motivo per cui mi trovo molto bene a collaborare con Cronoshare è perché ho riscoperto una piattaforma che si pone nel modo giusto. In maniera gentile e senza arroganza, che da molto alore al rispetto dei clienti e a quello dei professionisti.
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Ciò che mi piace del mio lavoro è poter rapportarmi con con persone diverse, perchè ognuna è un mondo a se. Mi piace far provare e testare la pratica yoga e funzionale, far svolgere gli esercizi più efficaci e adatti a ognuno di loro. Mi piace individuare il percorso migliore per ognuno per successivamente programmarlo e attuarlo con successo!
In che modo utilizzi Cronoshare e la sua piattaforma? Quali clienti o offerte di lavoro ti interessano maggiormente?
Lavorando come personal trainer a domicilio, mi interessano principalmente le persone più vicine alla mia abitazione. Al momento non ho grande disponibilità di orari, ma quando ricevo un contatto interessante lo acquisto sicuramente.
Quanti clienti o lavori hai ottenuto grazie a noi? Riporta alcuni esempi.
Ho riportato due clienti nuovi, che hanno iniziato ad allenarsi con me da alcuni mesi e continuano a farlo con entusiamo!!
Quali step o linee guida sei solito seguire per contattare e/o ottenere un cliente o lavoro?
Ricevuto il contatto, in genere mando un messaggio con WhatsApp e successivamente telefono. Credo che il contatto telefonico, se il cliente è d’acccordo, sia il modo migliore per capirsi al meglio. Chiedo informazioni e spiego il metodo di allenamento indicando modalità e costi.
Parlaci di qualche tua esperienza o aneddoto avuto con qualche cliente di Cronoshare
Ho sempre trovato persone molto educate e veramente interessate all’allenamento che propongo. A volte non sono coincisi gli orari o qualche volta sono arrivato troppo tardi nella fase di contatto. Ecco, per questo motivo credo che sia di fondamentale importanza rispondere in fretta ai contatti ricevuti.
Cosa consiglieresti ad un professionista che vorrebbe inizare a lavorare con Cronoshare?
Gli consiglierei di acquistare un piccolo “pacchetto” per capire il funzionamento della piattaforma. Di essere chiaro nei messaggi e soprattutto, di essere sempre estremamente educato e corretto. Che il tutto ripaga!
Lascia un commento