Su Cronoshare già ti abbiamo aiutato in altre occasioni a realizzare tutti i preparatitivi per i tuoi traslochi, ma ora vogliamo andare ancora più in là e approfondire la fase di impacchettamento dei tuoi mobili e dei tuoi oggetti per renderti più semplice su come fare un trasloco casa. in In seguito ti daremo una serie di consigli su come realizzare impacchettamento e imballaggi in un trasloco. Così sarà molto più facile e divertente!
Vuoi sapere come preparare un trasloco? Continua a leggere.
Come fare un Trasloco Casa poco Impegnativo
Non lo lasciare mai per ultimo
Anche se pensi che di avere poche cose e che l’impacchettamento non ti toglierà tempo, possono sempre sopraggiungere imprevisti che allungano il processo. Inizia a impacchettare il prima possibile quello che ti porterai via.
Metti da parte a poco a poco quello di cui non hai bisogno in questo momento, cosicché quando arriva il giorno del trasloco sarà già tutto pronto.
La notte prima finisci di mettere da parte tutto l’imprescindibile che hai utilizzato fino a ora lasciandotelo per la fine.
Non superare i 20 kg per scatola
Quanto più pesante è una scatola tanto più costerà trasportarla. Inoltre, trasportare molto peso durante tutto il trasloco può portare a seri problemi alla schiena. Per questo motivo è raccomandabile che le scatole non superino i 20kg di peso.
A volte è meglio trasportare più pacchi di minor peso che meno pacchi ma di maggior peso.
Gli oggetti più pesanti nella scatole piccole
Gli oggetti più pesanti che vogliamo trasportare alla nostra nuova casa dovranno andare in scatole piccole. Tanto più piccola è la scatola tanto più maneggiabile sarà, il che faciliterà enormemente il processo.
Quelle con meno peso, al contrario, possono accumularsi in scatole più grandi.
Distribuisci bene il peso
Metti in fondo alla scatola gli oggetti più pesanti. In seguito, metti quelli di peso medio, e finisci mettendo sopra a tutto quelli più leggeri. Così otterai una corretta distribuzione del peso e eviterai che i più leggeri subiscano danni.
Distribuisci gli oggetti per stanze
Se distribuisci gli oggetti per stanza, ordinarli nella tua nuova casa sarà molto più facile. Cucina, bagno, salone, camera da letto…sistema insieme gli oggetti di ogni stanza e ti eviterai dolori di testa e perdite nello spacchettare tutto.
Metti nomi ed etichette
Un’altro modo per non perdere né mischiare nessun oggetto è quello di porre nomi o etichette a tutte le scatole. Così saprai cosa contiene ognuna e risparmierai tempo nel momento di ordinare tutto nella tua nuova casa.
Oltre a questo, puoi stilare una lista con tutti i nomi che hai scritto per avere tutte le scatole sistemate e ordinate.
Proteggi ciò che è fragile
Gli oggetti fragili devono essere trasportati con la maggiore attenzione possibile per evitare che subiscano danni. Avvolgili bene con lenzuola, carta imbottita o carta di giornale.
Inoltre, cerca di metterli insieme nella stessa scatola e che non condividano lo spazio con oggetti più pesanti o che possano schiacciarli.
Sfrutta lo spazio al massimo
Non limitarti a impacchettare tutte le tue cose nelle scatole. Esistono vari modi per sfruttare lo spazio al massimo. Per esempio, puoi mettere i vestiti delicati nelle valige che vuoi portare nella tua nuova casa. Il resto dei vestiti li puoi trasportare in buste di plastica che occupano meno spazio rispetto alle scatole.
Puoi anche aiutarti con i mobili. Dentro i cassetti o gli armadi si possono trasportare oggetti distinti, sempre che non siano molto fragili, data la possibilità di dargli un colpo.
Chiudi le scatole ermeticamente
Cerca di chiudere le scatole ermeticamente utilizzando nastro per imballaggi. Se sono aperte o chiuse male possono aprirsi durante il trasporto, provocando danni o perdite.
Per evitarlo è meglio assicurarsi che tutte le scatole siano ben chiuse e che non ci sia la possibilità che si aprano.
Il nastro per imballaggio è fondamentale per una chiusura ermetica efficace!
Consultati sempre con la tua ditta dei traslochi
Prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito al trasloco, chiedi consiglio a un professionista. Egli saprà come trasportare gli oggetti più facili senza causargli alcun danno e ti consiglierà in merito al tuo trasloco in generale. Se hai bisogno di aiuto con il tuo trasloco, in Cronoshare abbiamo un gran numero di professionisti disposti ad aiutarti.
QUANTO COSTA IN MEDIA FARE UN TRASLOCO?
per un trasloco grande con media difficoltà invece il costo si aggira sui 500 €
se si tratterà di un trasloco con elevata difficoltà il costo sarà di circa 700 – 800 € in sù.
È molto semplice: chiedi qui un preventivo immediato, spiega ciò di cui hai bisogno e ricevi sulla nella tua posta elettronica i contatti dei migliori professionisti disponibili nelle vicinanze. Potrai ottenere preventivi e opinioni di altri utenti e scegliere quello che più si adatta a te. Lascia il tuo trasloco a qualcuno di fiducia e goditi senza problemi la tua nuova casa.
Lascia un commento