La comunione è un passo importante per tutti i bambini che vogliono riceverla. Per questo, nella sua organizzazione si deve prestare attenzione ad ogni suo piccolo dettaglio. Noi di Cronoshare.it ti diamo idee per celebrare la prima comunione, offrendo opzioni che abbracciano diversi prezzi e stili.
Continua a leggere per sapere come organizzare una comunione.
Vestiti e abiti
Una comunione non sarebbe la stessa senza i vestiti e gli abiti tradizionali dei bambini. Questo è uno dei primi fattori da tenere in considerazione. Si è sempre supposto che questo vestiario sia caro, ma al giorno d’oggi esistono molte opzioni.
Se opti per il suo acquisto diretto, il prezzo varierà a seconda del prestigio della marca. I nomi più importanti avranno un prezzo più elevato, ma possiamo anche trovare marche low-cost con preventivi più accessibili. Se vuoi andare oltre e vuoi risparmiare al massimo, nei portali di compravendita troverai abiti e vestiti di seconda mano.
Luogo del banchetto
Anche in questo ambito c’è una grande varietà di opzioni. La cosa migliore è scegliere un posto con spazio e all’aria aperta affinché i bambini possano correre, giocare e godersela. La maggior parte dei ristoranti specializzati in banchetti avranno un grande spazio affinché i bambini possano giocare. In quanto al pranzo dei bambini, opta per menù semplici e con scelte sicure che piacciano ai bambini (antipasti, riso, pasta…). Non chiedere piatti molto elaborati o ostentuosi, visto che i bambini si accontenteranno di quello che gli piace.
In questo caso puoi inoltre risparmiare al massimo facendo il banchetto a casa tua. Se hai una casa o una proprietà sufficientemente grande, puoi organizzare lì l’evento riducendo i costi al minimo. Se inoltre vuoi risparmiarti il lavoro di cucinare per tutti gli invitati, puoi assumere un catering. Chiedendo un preventivo su Chronoshare potrai trovare le migliori offerte delle imprese di catering della tua zona. Offri ai tuoi invitati il miglior cibo senza sfiancarti con i preparativi.
Inviti
Il classico modo per far conoscere l’evento agli invitati è inviare un biglietto o un invito. Su internet puoi trovare molti modelli originali e gratuiti, potendo personalizzarli al massimo. Se preferisci comprarli per risparmiare tempo e carta, i negozi di cartoleria e riprografia avranno molti modelli con differenti pacchetti e prezzi.
Decorazioni
La decorazione incanterà i bambini e rivestirà di magia il posto. Pensa bene a come vuoi decorare la comunione, se vuoi seguire una tematica speciale o optare per una decorazione più generale. La cosa più comune è decorare il posto con palloncini bianchi e metallizzati, tovaglie bianche e teli generalmente dello stesso colore.
Per i tavoli si possono creare centrotavola con fiori bianchi, o anche mischiarli con fiori colorati per dare un tocco più variegato. Si possono inoltre includere candele, figure…Qualunque cosa ti serva!
Fotografo
La prima comunione è una data molto speciale per i bambini. Per questo motivo, gli piacerà avere un ricordo per tutta la loro vita, sia che sia sotto forma di fotografia sia che sia un video. In questo modo, la figura del fotografo diviene molto importante in questo evento. Se non vuoi dover stare a fare foto in ogni momento, pensa ad assumere un fotografo che faccia il lavoro.
Su Cronoshare abbiamo i migliori e i più economici fotografi per comunioni. Devi soltanto spiegare quello di cui hai bisogno e richiedere un preventivo attraverso questo link. Il resto, lascialo nelle nostre mani. Ogni giorno riceverai offerte dei migliori professionisti della tua zona, affinché possa comparare prezzi e opinioni di utenti e assumere quello che meglio si adatti alle tue necessità.
Pensierini originali
In questi tipi di eventi si è soliti fare ricordini a tutti gli invitati. Evita i tipici regali e cerca di essere originale affinché la comunione sia ricordata per molto tempo. Una buona opzione è fare i ricordini manualmente insieme ai tuoi figli. Sicuramente si diverteranno e sorprenderete tutti i vostri invitati.
Animazione per bambini
Quando i bambini finiscono di mangiare avranno bisogno di un po’ di svago. Per giocare con loro e intrattenerli, non c’è nulla di meglio se non un animatore per bambini. Pagliacci, maghi, cantanti…Esistono molti tipi di animatori per bambini. Questi hanno esperienza come animatori, per cui si dedicheranno a far passare il tempo, giocare e divertirsi con i più piccoli.
Chiedi un preventivo qui per il tuo animatore per bambini e trasforma la comunione dei tuoi figli in uno dei giorni più felici della loro vita.
Aggiungi uno svago extra
Se vuoi che la comunione sia molto più memorabile, puoi ancora aggiungere altri giochi e attività. Per esempio, puoi accordarti con il tuo catering o con il ristorante per il montaggio di un bar dei dolciumi. Vale a dire, un tavolo pieno di dolci e caramelle per i bambini.
A seconda del preventivo che hai a disposizione, potrai anche affittare materassini e castelli gonfiabili. Li hai di tutte le dimensioni e prezzi. La migliore opzione è chiedere un preventivo su Cronoshare e assumere i professionisti che più si adattino alle tue condizioni.
Con tutti questi elementi ti assicurerai la migliore comunione per i tuoi figli. Sicuramente ti ringrazieranno!
Lascia un commento