Le macchie sui vestiti possono essere un problema, in particolare tutte quelle difficili da pulire. Noi di Cronoshare.it ti raccontiamo come pulire macchie difficili dai vestiti con alcuni trucchi e consigli.
Continua a leggere per sapere come pulire le macchie difficili dei vestiti.
Caffé
Le macchie del caffé sono tra le più comuni al giorno d’oggi. Questa bibita, che tanto piace quand’ѐ il momento di alzarsi, ѐ una delle cause delle macchie più fastidiose sui vestiti. Per fortuna cѐ una soluzione facile: devi solo applicare l’acqua ossigenata sulla macchia e strofinare. Questa sbiancherà il caffѐ.
Sudore
Il sudore sotto le ascelle (e inclusi i deodoranti per evitare il cattivo odore causato da questo) può causare fastidiose macchie gialle sui vestiti. Per eliminarle, aggiungi una tazza di bicarbonato al detergente quando lavi il capo nella lavatrice. Si sbiancherà all’istante.
Inchiostro
L’inchiostro delle penne o dei pennarelli ѐ anch’esso abbastanza comune. Metti il capo su un panno asciutto e metti una goccia di alcol o acetone. Con un altro panno devi strofinare l’inchiostro fino a quando la macchia non sparisce dal capo e aderisce del tutto a questo panno. Se questo non funziona del tutto, immergi la macchia in un po’ di latte e lascia il capo in ammollo per un bel po’, per poi in seguito lavarlo nella lavatrice.
Salsa di pomodoro
Una gran quantità di piatti presentano tra gli ingredienti la salsa di pomodoro, per questo ѐ una gran protagonista delle nostre macchie nel momento di mangiare (soprattutto i bambini). Per eliminarla dai vestiti devi solo mischiare acqua e aceto bianco in un recipiente con l’acqua, lasciando il tutto in ammollo per alcune ore. Puoi anche provare a mettere il capo in ammollo con acqua e detergente e strofinare fino ad eliminarla.
Erba
Ѐ normale che i bambini giochino nell’erba e finiscano per sporcarsi i vestiti. La soluzione consiste nel mettere la macchia a contatto con della carta, versare un po’ di aceto bianco e strofinare con uno spazzolino da denti affinchéla macchia si trasferisca a questo foglio.
Macchie di grasso
In questo caso, il prodotto più efficace per pulire i grassi ѐ il limone.
Versa un po’ di succo di limone sulla macchia prima di mettere il capo nella lavatrice. Dall’altra parte, anche il borotalco assorbirà queste macchie di grasso.
Macchie gialle
A volte, se i vestiti vengono conservati a lungo negli armadi e nei cassetti, possono presentare macchie gialle. Soprattutto nel caso di tessuti che prima erano bianchi. Se ci metti sopra dell’acqua ossigenata con un po’ d’acqua e la strofini sopra la macchia in modo circolare, questa si sbiancherà.
Sangue
Quanto più aspetti a pulire una macchia di sangue, più sarà complicato eliminarla. Applica direttamente acqua molto fredda sulla macchia. Quando questa si indebolisce, lascia il capo in ammollo in acqua fredda alcune ore e poi strofina la macchia con sapone.
Gomma da masticare
Le gomme da masticare attaccate sui vestiti sono molto complicate da pulire, però tutto ha una soluzione. Introduci il capo nel congelatore affinché la gomma si congeli e sia così più facile staccarla. In seguito puoi eliminare i resti con l’alcol, per poi lavare il capo nella lavatrice nel modo abituale.
Smalto
Se macchi i tuoi vestiti di smalto, devi solo applicare un po’ di acetone sulla macchia. Questa ѐ la soluzione più diretta ed efficace per eliminarla.
Vino
Nel caso delle macchie da vino, la cosa migliore ѐ agire rapidamente. Metti uno strato spesso di sale sulla macchia e lascialo agire per un’ora mentre assorbe tutto il vino.
Se tanto l’utilizzo di questi trucchi quanto la pulizia della casa ti tolgono troppo tempo nell’arco della giornata, opta per avere un aiuto professionale. In Cronoshare abbiamo un gran numero di professionisti della pulizia che saranno disposti a offrirti i solo servizi in qualunque momento.
Richiedi quì un preventivo per il tuo servizio di pulizia ad ore e inizierai a ricevere offerte dei migliori professionisti della tua zona. Questo servizio ѐ una puntata sicura e soprattutto semplice, dato che incontrerai i migliori addetti e addette alle pulizie con solo un paio di clic.
Lascia un commento