Purtroppo si compiono gli anni solo una volta ogni 365 giorni, quindi per questa occasione è d’obbligo organizzare qualcosa in grande. Quì su Cronoshare ti indichiamo le 10 migliori idee per organizzare una festa di compleanno adatta ai giovani.
Festa di compleanno per giovani
Continua a leggere per conoscere le idee più originali per celebrare una festa per giovani.
Scegli la data migliore
Se desideri che la tua festa sia un successo, bisogna celebrarla un giorno adeguato: cerca di non collocarla durante ponti, visto che molta genta avrà preso altri impegni. Nemmeno nel corso di festività importanti come Natale o Pasqua dati i pranzi/cene e le vacanze programmate.
Pertanto, la cosa migliore da fare sarebbe programmare la festa di compleanno un fine settimana che non coincida con ponti/feste. Il sabato sarebbe perfetto vista la domenica libera.
Crea degli inviti accattivanti
Per attirare l’attenzione sulla tua festa non c’è niente di meglio degli inviti personalizzati. Se sei abile nell’arte del disegno o del colore, non esitare nel cimentarti in inviti creativi e accattivanti. Se invece la creatività è il tuo punto dolente, puoi sempre affidarti agli inviti preconfigurati che puoi cercare comodamente su Internet.
Ricordati sempre che l’invito deve riportare il tuo nome, l’indirizzo del luogo di celebrazione della festa, l’ora in cui si svolge e qualsiasi altro dettaglio da specificare ( per esempio se sono necessari vestiti particolari).
Cerca il miglior locale
Scegli un locale moderno e ampio dove sia possibile accogliere senza problemi tutti gli invitati. Può essere anche una casa o, se avete ampie disponibilità economiche, potete afittare una villa. Il problema di una casa è il potenziale disturbo che recherete ai vicini con la musica.
Per questo motivo è consigliabile affittare un locale privato adeguato al numero di invitati e sufficientemente insonorizzato. Se cerchi un locale adatto alla tua festa, indicaci il nostro budget e ti troveremo il locale più appetibile.
Scegli bene gi invitati
Devi decidere quali e quanti saranno gli eletti per la tua festa. Puoi scegliere tra una festa intima o una grande con decine di persone. Questo è il fattore determinante dato che tutto dipende dal numero di invitati (locale, cibo e bevande…).
Se stai organizzando una festa a sorpresa, informati bene sui potenziali invitati e sui loro impegni.
Prepara le decorazioni
Come decidera di decorare l’evento? Puoi optare per decorazioni generiche o a tema. Per la seconda opzione devi ricordarti di specificare agli invitati i vestiti da indossare per l’occasione. I temi a disposizione sono innumerevoli: epoche passate(medioevo, anni 80…), horror, cinema, personaggi fantastici, l’Oriente…
Procurati un fotografo
Le foto che verranno scattate durante la festa saranno per sempre e potrai rivivere i bei momenti con i cari. Un’ottima idea consiste nell’avvalersi di un fotografo professionista che si occuperà di eseguire gli scatti migliori. Specifica il tuo budget e ti indicheremo i fotografi più economici.
Cibo a palate
Ai compleanni gli invitati sperano di trovare un aperitivo, quindi non esitare e offri loro il cibo migliore. Essendo una festa indirizzata ai giovani punta sul sicuro con: pizza, panini, patarine, dolci… Inoltre informati su eventuali vegani presenti alla festa.
Se gli invitati sono molti e no vuoi impegnarti troppo, assumi un catering. Sempre noi ti possiamo consigliare Le migliori attività di catering nella tua zona, devi solo indicarci ciò di cui hai bisogno.
Anche le bevande sono importanti
Una festa senza bevande non è una festa e devono essere presenti bibite di tutti i tipi: alcoliche e non. Se vuoi una festa con i fiocchi puoi assumere un barman e con quest’ultimo potresti ideare bibite a tema con la festa per quel tocco di originalità in più.
La musica non deve mancare
La musica è uno di quegli elementi immancabili in una festa. Se sei tu a stilare la lista di canzoni da riprodurre, assicurati che sia ballabile. Inoltre puoi assumere un DJ che si occuperà di animare la festa con le migliori canzoni, rispettando le esigenze tue e degli invitati. Possiamo anche procurarti un DJ economico e delle tue zone.
Regala qualcosa agli invitati
La ciliegina sulla consiste nel regalare qualcosa agli invitati che gli ricordi la tua festa. Non deve essere nulla di particolare: una foto, un braccialetto, una collanina sono più che sufficienti.
Seguendo tutto ciò che ti abbiamo indicato potrai organizzare indimenticabile per te e gli invitati.
Lascia un commento