I nostri doveri giornalieri il più delle volte non ci permettono di avere tempo necessario per pulire la nostra casa. Questo non fa altro che procurarci dei grandi mal di testa, soprattutto se si vede pian piano accumulare lo sporco con il tempo. Per questo motivo Cronoshare ti offre con questo articolo la possibilità di scoprire 10 semplici trucchi per pulire la casa rapidamente.
Forse siete in attesa di una visita o semplicemente volete mantenere la vostra casa pulita.
Qualunque sia la vostra preoccupazione, con questi trucchi potrete pulire la vostra casa in modo semplice e veloce.
Continua a leggere…
Trucchi per Pulire la Casa
Distribuisci le mansioni
Se vivi assieme a qualcuno, non esitare a dividere le mansioni per la pulizia con la tua famiglia, compagne di stanza… La pulizia della casa può diventare difficile se se ne deve occupare una sola persona. Ma se, invece, i compiti più pesanti vengono divisi tra più persone, il tempo della pulizia sarà minore.
Raccogli ciò che lasci in giro
Hai cinque minuti liberi? Utilizzali per togliere tutto quello che c’è in giro. A volte lasciamo i vestiti fino a farli diventare una montagna, giornali e lettere accatastate, o giochi se i vostri bambini li stanno utilizzando. Prima di uscire di casa dovrete togliere tutto, prima che si accumoli maggiormente.
Se utilizzi questo trucco eviterai di impiegare molto tempo nel riordinare tutto.
Dividi i compiti piccoli da quelli grandi
Ci sono compiti che ci sembrano giganti, forse però possiamo guardarli da un’altra prospettiva. Pensa al lavoro di pulizia più noiso e cerca di dividerlo in piccoli compiti. Per esempio, invece di fare una pulizia profonda della cucina, è meglio perderci tutti i giorni pochi minuti. Un giorno pulisci il bancone, un’altro il forno a microonde e così via…
Così, alla fine della settimana si avrà una casa del tutto pulita, senza dover trascorrerci troppo tempo.
Dividere i compiti di pulizia della casa nei vari giorni della settimana, alleggerisce la pulizia in sè.
Applica trucchi fatti in casa
Per risparmiare tempo, esistono un’infinità di trucchi fatti in casa che ti faciliteranno i compiti. Per esempio, si può avvolgere un calzino di nylon alla scopa. Questo tessuto raccoglie in modo più efficace tutto lo sporco in modo da ridurre il tempo che si utilizza per spazzare.
Un altro trucco è quello di utilizzare le salviette umide per rimuovere la polvere dai mobili, sono meglio di uno straccio. Inoltre è possibile utilizzare una miscela di limone con sale o aceto caldo per pulire il bagno rapidamente. Questa soluzione elimina facilmente il calcare.
Approfitta degli altri compiti per sistemare
Un modo per risparmiare tempo per la pulizia, è farla mentre siamo impegnati a fare altro. Per esempio, puoi pulire lo specchio del bagno mentre ti lavi i denti oppure strofinanare la porta della doccia dall’interno, mentre stai facendo la doccia. Mentre cucini puoi pulire gli armadi o il bancone, e mentre fai colazione puoi rimuovere gli oggetti fuori posto.
Possiamo usare le attività come lavarsi i denti, fare la doccia o cucinare per poter pulire.
Tenere pulito il pavimento della cucina
Il pavimento che si sporca di più è quello della cucina, poichè solitamente cade il cibo, il grasso… cerca di tenerlo pulito, poichè con le scarpe porteremo lo sporco in giro per tutta la casa. Spazza frequentemente, soprattutto quando cadono avanzi di cibo o grasso dopo la cottura. Poi sfregalo per rimuovere le macchie e disinfettalo.
Strofina tutto quello che si sporca
Se non hai la lavastoviglie, lavare i piatti sarà uno dei compiti in cui impiegherai più tempo. Se non avete molto tempo, la soluzione più efficace è quella di pulire tutto quello che si sporcherà. Per esempio, mentre cucini, puoi lavare quei contenitori che hai utilizzato. Dopo aver mangiato cerca di pulire quello che hai utilizzato in modo che non si accumoli.
A volte non abbiamo voglia di lavare i piatti dopo aver mangiato, soprattutto se siamo tornati da lavoro. È comprensibile, però pensa a quanto tempo dovrai dedicare a questo compito una volta che si accumolano vari piatti e altri utensili. Alla fine sarai tu ad uscirne vincitore!
Per mantenere una casa pulita e in ordine, iniziare dalla cucina e dai piatti sporchi, NON ACCUMULARLI, è il segreto.
Crea la tua propria routine
Alla fine solo tu conosci i tuoi orari e i tuoi limiti. Non improvvisare per pulire, fissati una routin. Se la seguirai correttamente, ti motiverà ancora di più a portarla avanti nel tempo. Inoltre ti aiuterà ad organizzarti e non avrai altro da fare.
Ricorda: Non è più pulito chi più pulisce ma chi meno sporca
Quanto meno sporchi, meno dovrai pulire. Quindi, come già detto, è bene evitare di lasciare le cose a metà e cercare di pulire subito quello che si sporca. Il risultato sarà una casa pulita e dovrete perdere meno tempo nel pulirla.
Cerca un aiuto esterno per la pulizia della tua casa
Se dopo aver seguito tutti questi consigli vi è ancora difficile tenere pulita casa vostra, potrebbe essere necessario un aiuto esterno.
Questa soluzione è molto efficace, poichè un’altra persona si incarica di tutte quelle mansioni che tu non hai tempo di svolgere. Inoltre, oggi giorno esistono tariffe abbastanza accessibili che si adattano alle tue necessità, ai tuoi orari ed al tuo budget.
Su Cronoshare.com puoi trovare una grande quantità di professionisti in questo campo, che stanno offrendo in questo momento il loro servizio. Spiega quali sono le tue necessità in maniera gratuita e senza compromessi, questi professionisti si metteranno in contatto con te offrendoti il loro servizio e dicendoti quanto dovrai pagare per questo.
È possibile confrontare le recensioni degli altri utenti, richiedere preventivi ed ottenere rapidamente e facilemente l’aiuto che vi serve per pulire la vostra casa.
Lascia un commento